Neve e freddo polare a Roma e nel Lazio per Natale e Santo Stefano: le previsioni meteo

Per saperne di più:
Maltempo

Nel periodo delle Feste di Natale, dal 24 dicembre, giorno della Vigilia, al 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, a Roma e nel Lazio le temperature scenderanno sottozero a causa di una corrente di aria gelida proveniente dal Polo Nord. Bel tempo sulla Capitale, prevista invece neve a bassa quota nelle zone interne del Lazio, nel Reatino e nel Frusinate. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, questa perturbazione tenderà gradualmente a spostarsi verso la Grecia, favorendo un miglioramento già nel corso della giornata di Natale, sebbene i forti venti di tramontana continueranno ad accentuare la sensazione di freddo intenso. (MeteoLive.it)

Tra oggi, giorno della Vigilia, il giorno del Santo Natale e quello di Santo Stefano si profilano: piogge sparse, nevicate abbondanti fino a bassa quota e forti raffiche di vento, soprattutto al Centro - Sud sulle zone adriatiche. (METEO.IT)

Domani (Natale), con il vortice depressionario in allontanamento, il maltempo al Centro-Sud andrà gradualmente attenuandosi, con piogge e nevicate meno diffuse e venti in attenuazione, mentre le temperature, sebbene in leggero rialzo, rimarranno piuttosto basse. (METEO.IT)

Oristano, gli auguri del vescovo Carboni per un Natale di speranza

Le previsioni meteo per Oristano indicano cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 1 gradi e la massima di 14 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo. (Giornale di Oristano)

Il suo ingresso sui mari attorno alla Penisola, favorisce l’approfondimento di una depressione sull’Adriatico meridionale, in lento trasferimento verso lo Ionio e la Grecia entro la giornata di Santo Stefano (METEO.IT)

Le sue parole, intrise di spiritualità e di richiami alla quotidianità, hanno offerto una visione del Natale come momento di speranza e rinascita, anche di fronte alle difficoltà e alla violenza che permeano il nostro tempo. (Giornale di Oristano)