De Siervo sulla operazione verso gli indagati, quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan

De Siervo l’obiettivo non solo nostro, ma del calcio globale, è fare in modo che le famiglie tornino agli stadi “Credo che sia un intervento importante e che le forze dell’ordine stanno costantemente monitorando quello che avviene anche negli stadi”. Lo ha detto Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, a margine dell’evento ‘Ricette di innovazione’ all’Università Milano-Bicocca. De Siervo ha commentato la maxi operazione delle forze dell’ordine contro decine di indagati, quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan, per reati connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri giornali

Maxi operazione della polizia: scacco matto alle curve Nord e Sud (Napolipiu.com)

Emergono nuovi particolari dall'inchiesta della Procura di Milano sulle curve, che ha portato all'arresto di 19 persone tra ultras di Inter e Milan per infiltrazioni mafiose. (La Gazzetta dello Sport)

– Una foto di Matteo Salvini, tifoso spesso critico rossonero, con il capo ultrà Luca Lucci arrestato nell’ambito dell’inchiesta che ha decapitato i vertici di Curva Sud e Curva Nord. Il ministro spiega e liquida il tutto: "Io ho fotografie con circa 100mila persone. (IL GIORNO)

“Quadro da 10mila euro in cambio di favori”: il consigliere regionale Palmeri indagato nell’inchiesta sulle curve di San Siro

C'è anche un 'capitolo' dedicato al rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez) e Luca Lucci, leader della curva Sud finito in manette nell'inchiesta della procura di Milano, nell'ordinanza che ha portato a smantellare i vertici delle cure milanesi. (Civonline)

Tra i 19 arrestati (16 in carcere e 3 ai domiciliari) ci sono Luca Lucci e Renato Bosetti, il primo capo della curva milanista, il secondo neo capo della curva nord interista, dopo l’arresto di Andrea Beretta per l’omicidio di Antonio Bellocco. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ha ricevuto un quadro da 10mila euro e in cambio di alcuni favori. Almeno secondo i pm della procura di Milano che lo indagano per corruzione privata. C’è anche il politico Manfredi Palmeri tra le persone coinvolte nell’inchiesta sulle curve di Inter e Milan. (Il Fatto Quotidiano)