Il Papa torna a casa. «È provato», però già studia la riforma del futuro conclave

Bergoglio porta a Santa Maria Maggiore i fiori gialli donatigli da una signora. «Due mesi per guarire, obbedirà ai medici».Papa Francesco è tornato a casa. Dopo 38 giorni di degenza, ieri, dopo essersi affacciato per salutare i fedeli al Policlinico Gemelli, ha fatto ritorno a Casa Santa Marta, pass... (La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie È iniziato il periodo di convalescenza per Papa Francesco, tornato ieri a Casa Santa Marta, dopo 38 giorni di ricovero al Gemelli a Roma. (TV2000)

«Lo stavamo aspettando a braccia aperte» è il primo commento del decano del Collegio Cardinalizio, il cardinale Giovanni Battista Re, che dal primo giorno di ricovero, era il 14 febbraio scorso, aveva provato a rassicurare tutti, dicendo che il Papa ce l'avrebbe fatta e che, con una buona dose di pazienza, alla fine, sarebbe rientrato. (il Giornale)

A sinistra, il mazzo di rose gialle posate sotto all'icona della Madonna Salus Populi Romani. A destra, Carmelina Mancuso tra la folla al Gemelli con i fiori per il Papa - Ansa (Avvenire)

Il ritorno del Papa architetto di tutto

Tre minuti dopo mezzogiorno si è affacciato dal balcone del Policlinico sfidando la brezza di una giornata incerta, ha usato le poche energie agitando le mani in un saluto, alzando il pollice tranquillizzante come faceva nei primi giorni … CITTÀ DEL VATICANO – Francesco è tornato. (la Repubblica)

Che siate fra quelli che hanno pianto e pregato, che hanno sperato (che guarisse, che non), che hanno tramato intanto, che hanno solo assistito all’apprensione altrui. Tra quelli che hanno detto che era morto da due mesi, che hanno analizzato le foto spiegando come fossero frutto di intelligenza artificiale e di complotti: i complottisti, loro… (la Repubblica)