Nadal commosso: "Mi mancherà tutto. Senza Djokovic non sarei stato lo stesso". E il serbo: "Rimani ancora un po'"

Al Six Kings Slam di Riad, in Arabia Saudita, l'esibizione valida come 'finalina' per il terzo posto tra Novak Djokovic e Rafael Nadal va al serbo che supera il rivale di sempre col punteggio di 6-2 7-6. Il momento clou della serata è arrivato a fine match, con il tributo al maiorchino, prossimo al ritiro dal tennis. Ecco le parole di Nadal: "Cosa mi mancherà? Quasi tutto. È stato un sogno che si è avverato poter giocare per quasi 20 anni. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 37enne serbo, numero 4 del mondo, sconfigge il 38enne spagnolo, sceso al numero 153 del ranking Atp e prossimo al ritiro, con il punteggio di 6-2, 7-6 (7-5) dopo un'ora e mezza di gioco. (il Fatto Nisseno)

“La musica è finita, gli amici se ne vanno”, cantava Ornella Vanoni, e chissà cosa avranno pensato i due al termine della loro Last Dance, lunga 18 anni. Più a lungo del solito, con più affetto del solito. (La Gazzetta dello Sport)

Vediamo cosa succederà in Coppa Davis, questa potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Nadal in singolare in carriera. Nole vince 6-2 7-6 e chiude così al terzo posto nel Six Kings Slam. (Corriere della Sera)

Djokovic sorprende Nadal con un discorso memorabile: “Non so da dove cominciare”. Poi è pelle d’oca

So quanti sacrifici servono nella carriera di un grande campione. La nostra rivalità è stata intensissima, spero che potremo un giorno prenderci un drink su una spiaggia. (Quotidiano Sportivo)

Ufficialmente non entrerà mai nei conteggi che contano; e a meno di un improbabile incrocio tra i due in Coppa Davis, a Malaga, il prossimo dicembre, l'epopea del Djokovic-Nadal - la rivalità più disputata nella storia del gioco (era Open) - resterà ferma a 60 partite. (Eurosport IT)

Novak Djokovic e Rafa Nadal forse si sono sfidati per l'ultima volta. A Riyadh i due ex numeri uno al mondo hanno giocato uno contro l'altro nella finale per il terzo posto del Six Kings Slam, vinto da Sinner in una splendida finale con Alcaraz. (Fanpage.it)