Terremoto in Italia poco fa. Tante segnalazioni, zone colpite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fidelity News INTERNO

Il territorio tra Impruneta e San Casciano Val di Pesa è stato interessato da circa trenta scosse negli ultimi giorni” – queste le dichiarazioni del sindaco di Impruneta

La scossa delle 5:51 sarebbe stata seguita da un’altra di magnitudo 2.

“Altra scossa di magnitudo 3.3 ore 5.51. .

L’ultima in ordine di tempo nella mattinata del 10 maggio alle ore 5:51, nel territorio di Impruneta (Firenze).

In queste ore una nuova scossa di terremoto ha colpito il nostro Paese. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb. A seguito della scossa di terremoto magnitudo 3.3 verificatasi questa mattina alle 05:51 con epicentro a Impruneta, “abbiamo allertato a titolo precauzionale le sedi della Protezione Civile metropolitana e della Protezione Civile comunale in modo da poter ricevere tutte le segnalazioni, che fino ad ora non sono state particolarmente numerose. (MeteoWeb)

Le scosse strumentali. L’INGV ha rilevato nelle prime ore di oggi, 10-5-2022, anche una serie di scosse strumentali. La scossa è avvenuta 12 km da Scandicci, 13 km da Firenze, 28 km da Prato, 38 km da Siena e 40 km da Pistoia. (Centro Meteo italiano)

Chiaramente il protrarsi delle scosse, oltre 20 di varie intensità anche nella giornata di ieri, non tiene tranquilli i residenti della zona che vivono nell’apprensione. "L’area a cavallo tra San Casciano e Impruneta – ha detto ancora il professor Coli - è una delle zone sismogenetiche della Toscana (LA NAZIONE)

Il sisma è stato di magnitudo 3.3 e ha avuto epicentro a 4 km da Impruneta, fulcro dello sciame sismico che perdura da giorni. Prosegue lo sciame sismico nel fiorentino: una nuova scossa di magnitudo superiore rispetto a quelle registrate in tutta la giornata di ieri si è verificata oggi 10 Maggio verso l’alba, alle ore 5:51. (InMeteo)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata all’alba di oggi, martedì 10 maggio, intorno alle 5:51 in provincia di Firenze. Tutta la zona tra il comune epicentro della scossa di oggi e San Casciano Val di Pesa, è interessato da giorni da uno sciame sismico (Blitz quotidiano)

FirenzeeProvincia Quasi un anno da Nicola perso nei boschi. (OK!Mugello )