L’arminuta, la conciliazione di due poli opposti, unico film italiano nella selezione ufficiale della Festa di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono poli opposti, sia nel romanzo che nel film, molto evidenti.
L'arminuta è l'adattamento dell'omonimo romanzo presentato alla Festa di Roma, che ci racconta il regista Giuseppe Bonito.
Cercano tutti l’arminuta, che insegue una sintesi fra la madre adottiva e quella biologica, che l’ha ceduta ancora lattante.
L’arminuta mi sembra un film in cui è forte il bisogno che si ha degli altri.”
News Cinema. (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altre testate
L'articolo Fichera: “Sarei voluto tornare da Tokyo con una medaglia” proviene da (Sicilia Economia)
È perché sei l’unica che sa parlare italiano senza indugiare nelle inflessioni dialettali o riconoscere un congiuntivo trapassato o un condizionale presente? A far saltare il banco basta una bambina che accoglie il pianto di una neonata, prendendola in braccio per consolarla. (Lega Nerd)
Il destino: tra fascino e inquietudine. L’Arminuta di Giuseppe Bonito, direttamente dalla Selezione Ufficiale, traspone sullo schermo l’omonimo romanzo di Donatella Di Pietrantonio, vincitore del Premio Campiello 2017. (Taxidrivers.it)
E’ la storia di una ragazzina divisa fra due madre e due famiglie, due mondi molto diversi, dalla città viene rimandata nella campagna spopolata dell'Abruzzo. Sarà il Cineteatro Massimo di Pescara, Mercoledì 20 ottobre, a proiettare in anteprima nazionale il film “L’Arminuta” di Giuseppe Bonito (Histonium.net)
Oltre a cambiare lo status sociale, inoltre, anche a livello culturale ed educativo c’è, dal suo punto di vista, una regressione. voto del pubblico 3.5/5 voto finale 4.4/5 Regia Sceneggiatura Fotografia Recitazione Sonoro Emozione vota il film ora! (Cinematographe.it - FilmIsNow)
“Per la quarta volta consecutiva il Comune di Rho partecipa a Sguardi Altrove Film Festival come partner per l’attribuzione del premio Talent Under 35 – commenta il Sindaco di Rho Andrea Orlandi -. Sguardi Altrove Film Festival, manifestazione internazionale competitiva, celebra la sua 28° edizione con un programma di grande impatto, ricco di proiezioni, incontri e appuntamenti, per riflettere insieme sui temi della nostra attualità, e in particolare sul mondo femminile, indagato attraverso lo sguardo delle donne. (MI-LORENTEGGIO.COM.)