Id. Every1, la citycar elettrica "del popolo" di Volkswagen. Da 20.000 euro (ma nel 2027)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro elettrico di Volkswagen affonda le sue radici nella tradizione del brand. Con la Id. Every1 la Casa di Wolfsburg prova infatti a tornare al concetto di auto del popolo alla base della sua storia, declinandolo naturalmente in una maniera adeguata ai tempi moderni. Ecco, quindi, una simpatica vettura da città di 3,88 metri di lunghezza che, vista dal vivo, ricorda la citycar up! - uscita di produzione nel 2023 -. (Gazzetta di Parma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Volkswagen ha sempre avuto l’obiettivo di rendere l’innovazione accessibile a tutti, e con la ID. Tra le novità più attese, spicca la Volkswagen ID. EVERY1, una vettura 100% elettrica che promette di rivoluzionare la mobilità sostenibile con un prezzo di partenza di circa 20.000 euro. (AutoScout24 Magazine)
Nel pieno di uno dei periodi più difficili della sua storia, a causa dell'annuncio di 35.000 tagli da qui al 2030, Volkswagen ha appena annunciato la sua auto elettrica più economica e ambiziosa: ID. (SmartWorld)
Pubblicità Con il lancio sul mercato europeo della Urban Car Family 100% electric, a partire dal 2026 (macitynet.it)
Every1 (cioè per tutti) e che sarà la base di partenza dell’attesissima elettrica economica della Casa tedesca. La versione di serie - che con grande probabilità si chiamerà ID1 - arriverà sul mercato nel 2027 e avrà un prezzo di partenza di 20 mila euro. (Corriere della Sera)
Elettrica, ma simpatica. Essenziale, ma funzionale. Innovativa, ma accessibile. È così che Volkswagen è determinata a presentare la inedita ID. Every1, uno dei quattro modelli a trazione anteriore realizzati sulla piattaforma modulare elettrica MEB destinati ad arrivare sul mercato entro il 2027, quando secondo il Future Plan del costruttore tedesco saranno complessivamente nove le nuove Volkswagen pronte per il lancio. (l'Automobile - ACI)
Tra le principali rivali ci saranno la Renault Twingo elettrica, la BYD Seagull, la Leapmotor T03 e la Dacia Spring. Questa collaborazione consentirà alla ID1 di competere con le citycar elettriche cinesi, dotate di funzioni software avanzate, che stanno arrivando sul mercato europeo. (Automoto.it)