Id. Every1, la citycar elettrica "del popolo" di Volkswagen. Da 20.000 euro (ma nel 2027)

Id. Every1, la citycar elettrica del popolo di Volkswagen. Da 20.000 euro (ma nel 2027)

Il futuro elettrico di Volkswagen affonda le sue radici nella tradizione del brand. Con la Id. Every1 la Casa di Wolfsburg prova infatti a tornare al concetto di auto del popolo alla base della sua storia, declinandolo naturalmente in una maniera adeguata ai tempi moderni. Ecco, quindi, una simpatica vettura da città di 3,88 metri di lunghezza che, vista dal vivo, ricorda la citycar up! - uscita di produzione nel 2023 -. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un prezzo target di circa 20.000 euro e l’arrivo sul mercato previsto per il 2027, la ID. Every1 si candida a diventare la prima vera elettrica “popolare” di un costruttore tradizionale europeo. (Info Motori)

EVERY1, una vettura pensata per offrire tecnologia avanzata e sostenibilità a un prezzo accessibile. Volkswagen segna un nuovo capitolo nella democratizzazione della mobilità elettrica con la presentazione della ID. (Autoappassionati.it)

Volkswagen ID. Every1, la concept car (Corriere della Sera)

Volkswagen ID.Every1, elettrica da 20k ecco i dettagli dal vivo [VIDEO]
Volkswagen ID.Every1, elettrica da 20k ecco i dettagli dal vivo [VIDEO]

Già sappiamo, infatti, che Volkswagen nel corso de 2026 porterà su strada la ID. EVERY1, un concept che anticipa una piccola elettrica che arriverà su strada nel 2027 come parte della strategia della casa automobilistica tedesca di proporre BEV più piccole e accessibili. (HDmotori)

Presentata durante un evento dedicato come concept, la vettura presenta, stando a quanto dichiarato dal produttore, "un'architettura software fondamentalmente nuova e particolarmente potente". (SmartWorld)

Va all'attacco del mercato delle vetture elettriche a basso costo tipo la Dacia Spring e la futura Renault Twingo, proponendosi come una valida alternativa anche a modelli un po' più grandi come la Fiat Panda, pur mantenendo un prezzo che, secondo alcuni, risulta ancora troppo alto rispetto alle aspettative. (Automoto.it)