Vacanze, Bravo: "I 10 segreti per pianificare viaggi estivi alla portata di tutti"

Un momento di relax e divertimento, che tuttavia rischia di mettere a dura prova il bilancio familiare, soprattutto dopo il recente rincaro dei prezzi. Così per aiutare le famiglie a godersi le ferie senza rischiare di indebitarsi, Bravo – fintech che opera nell’ambito della gestione e liquidazione dei debiti privati – ha stilato un decalogo con consigli pratici per risparmiare in vacanza. “Le vacanze - dichiara Daniel Martinez, co-country manager di Bravo in Italia - sono un’occasione per staccare dalla routine e concedersi un momento di relax. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si conferma anche quest’anno, inoltre, la tendenza a rimanere entro i confini nazionali (oltre l’80% degli italiani farà questa scelta), anche a causa del rincaro dei voli, di oltre il 13% sulle tratte europee. (Federconsumatori)

Astoi: crescita del 5% dei ricavi. I dati confermano una stagione positiva con ricavi in crescita del 5% rispetto al pari periodo del 2023, che era stato un anno record per il turismo organizzato. (Travel Quotidiano)

Tutto è più caro, a cominciare dalle tariffe dei 211 stabilimenti balneari in dieci località turistiche, analizzate da Altroconsumo: rispetto al 2022 la tariffa di un ombrellone più lettino in spiaggia è aumentata del 19%. (Italia Oggi)

Cambiano le vacanze degli italiani tra prenotazioni anticipate e credito al consumo

Estate 2024: Rincari in vista per le vacanze degli italiani Con l’avvicinarsi della stagione estiva, molti italiani si preparano per le tanto attese vacanze. Secondo le stime, quest’anno il 41,3% degli italiani sceglierà di andare in vacanza, un incremento del +2,3% rispetto all’anno precedente. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Secondo l'Osservatorio di JFC delle destinazioni balneari, gli italiani viaggeranno di più rispetto al 2023, ma le destinazioni saranno fuori dai confini nazionali. Le ragioni sono da ricercare nell'aumento dei prezzi del 7,9%, in particolare dei servizi turistici, delle camere d'hotel e dei lidi attrezzati, e una tendenza maggiore a scegliere periodi diversi dall'alta stagione (luglio e agosto). (SiViaggia)

I numeri sono positivi, con una crescita del fatturato del 5% per l’estate 2024. Il 2024 è iniziato all’insegna delle prenotazioni anticipare che si è rivelata la formula preferita, mentre per pagare le vacanze si ricorre al credito al consumo e al buy now pay later, che consente di dilazionare i pagamenti senza interessi. (Il Sole 24 ORE)