Il Maradona torna ad essere una fortezza: il dato rispetto all’anno scorso

Il Napoli torna ad essere padrone in casa sua: il Diego Armando Maradona. Considerando i due successi in Coppa Italia (Modena e Palermo) il Napoli ha realizzato ben 6 vittorie casalinghe, le stesse raggiunte in tutta la stagione scorsa tra le mura di casa. Un dato clamoroso, che ci fa rendere ancora più conto del grande lavoro svolto da Antonio Conte. Quello che non è mai mancato, però, è l'affetto dei tifosi: dopo Monza e Como è atteso un altro sold out contro il Lecce (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

La squadra di Conte si conferma così al primo posto, a +4 dal gruppetto delle inseguitrici Juventus, Milan e Inter, che non possono sbagliare. A sbloccare subito la partita ci pensa McTominay, che ci mette appena 25 secondi per battere Audero. (Corriere della Sera)

Il Napoli sarà in testa alla classifica di Serie A almeno fino a dopo la pausa nazionali: battendo 3-1 il Como ieri sera nel primo anticipo di Serie A - gol di McTominay, Lukaku e Neres - la squadra di Antonio Conte si è infatti portata a +4 sulla seconda in classifica, la Juventus, e +5 su Inter e Milan. (Il Sole 24 ORE)

Il Napoli ha sofferto, ma poi c’è stata una mossa tattica nel secondo tempo che forse pochi hanno visto: la squadra di Conte ha alzato il baricentro, è andata ad attaccare in avanti e facendo così ha preso in mano le redini dell’incontro. (CalcioNapoli1926.it)

Improta: “Il Napoli ha sofferto con il Como, poi Conte ha alzato il baricentro”

A Castel Volturno ci si continua ad allenare anche durante la sosta per le nazionali, presente un volto nuovo in casa Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Come rilevato da Opta, il gol di Scott McTominay (26") è il 3° più veloce segnato dal Napoli dall'inizio di un match di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria, dopo la rete di Lozano contro l'Hellas Verona il 24/01/2021 (9") e quella di Lavezzi contro il Genoa il 05/10/2008 (25"). (Fantacalcio ®)

Napoli, il Maradona torna una fortezza: già eguagliate le vittorie della scorsa stagione (TUTTO mercato WEB)