Una notte di luce: la cometa solca il cielo marsicano (il filmato)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avezzano. Nella magica notte tra il 29 e il 30 dicembre, un lampo di luce ha squarciato il buio del cielo sopra i monti marsicani, regalando uno spettacolo straordinario a chi ha avuto la fortuna di ammirarlo. Dal Salviano ai Piani Palentini, gli occhi alzati al cielo hanno potuto osservare una splendida cometa, accompagnata da una lunga e luminosa coda che ha illuminato l'oscurità. L'evento è stato catturato in tutta la sua magnificenza grazie alla webcam della stazione meteorologica AQ Caput Frigoris. (MarsicaLive)
Su altre testate
Una meteora illumina i cieli della Marsica, il video dal Monte Velino di Meteo AQ Caput Frigoris (Terre Marsicane)
Nelle ore serali di domenica 29 dicembre 2024 un bolide, fenomeno luminoso davvero spettacolare e di grande fascino per tutti gli appassionati, è stato avvistato mentre solcava il cielo nel Lazio. Il passaggio del bolide è stato ripreso dalla Specola Tifatina della Sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica. (METEO.IT)
La “palla di fuoco” o meglio il bolide è stato ripreso alle 23,39 del 29 dicembre (tempo Utc, quindi un’ora più avanti in Italia), è stato un lampo luminosissimo di breve durata, ma sufficiente per essere immortalato dagli strumenti del “cielo più buio d’Italia” di Manciano. (LA NAZIONE)