Thiago Motta all'Atalanta, l'allievo dopo il maestro? Perché può essere il successore di Gasperini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Thiago Motta ha già salutato la Juventus. O per meglio dire, la Juventus ha già salutato Thiago Motta, a stagione ancora in corso. Un rapporto ormai logorato da continue indiscrezioni, un amore probabilmente mai sbocciato quello tra il tecnico e i suoi tifosi. Ormai, vecchi tifosi. La domanda d'obbligo è: dove allenerà la prossima stagione? Potrà risalire in sella già nel mese di luglio? C'è da dire che, qualsiasi squadra lo prenda nei prossimi mesi, sarà necessaria un'importante dose di visione (per andare oltre la superficie, oltre gli inevitabili commenti) e coraggio. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

“Da Gian Piero Gasperini a un allievo di Gasperini: è il percorso o, meglio, uno dei percorsi che stanno valutando i dirigenti dell’Atalanta per instradare il futuro dopo i 9 straordinari del tecnico di Grugliasco. (Calcio Atalanta)

Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli, ma si allontana l'ipotesi di un ritorno alla Juventus Nelle ore in cui si avvicina l'esordio di Igor Tudor da allenatore della Juventus, c'è chi spera ancora in un ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera. (SpazioJ)

Nonostante questo non sia ne il primo ne l’ultimo what if di mercato dell’Atalanta è un dato di fatto, ma alcuni potevano cambiare radicalmente la storia nerazzurra: scouting all’altezza, ma disponibilità economiche carenti o addirittura una leggera svista che ha fatto saltare tutto. (CalcioNews24.com)

A nove giornate dalla fine del campionato lo sguardo di molti club è già alla prossima stagione perché c'è la necessità di farsi trovare pronti per eventuali cambi in panchina. E tra questi anche l'Atalanta che probabilmente dovrà iniziare un nuovo ciclo dopo quello lunghissimo con Gian Piero Gasperini (Goal Italia)

Gasperini: "Questo è un premio per l'Atalanta e per la città di Bergamo. E voglio salutare Thiago Motta...." (Eurosport IT)

Le parole di Guglielmo Stendardo, ex difensore centrale con un passato in Serie A, sui suoi ricordi nel mondo del calcio Guglielmo Stendardo è stato un difensore che ha militato in 10 club. Laureato in Giurisprudenza, oggi è docente a contratto alla Luiss. (CalcioNews24.com)