La svolta della Mela con l'intelligenza artificiale. iPhone 16 sarà più smart (ma non tanto in Italia)

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Ah, signora mia, non ci sono più gli iPhone di una volta, direbbe qualcuno se sapesse usare i social. Ma per fortuna, aggiungiamo noi, perché alla fine vuol dire che il mondo avanza e potrebbe diventare migliore. Grazie all'intelligenza artificiale. Insomma ieri sera Apple ha tenuto il suo keynote per l'uscita di iPhone 16, anzi degli iPhone 16, e già questo spiega cosa sia successo a Cupertino negli ultimi anni. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Apple ha presentato l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max, che si aggiungono all’iPhone 16 e all’iPhone 16 Plus già annunciati dall’azienda. Novità in casa Apple: il colosso di Cupertino ha presentato al mondo l’iPhone 16 e le nuove versioni di AirPods e Apple Watch nel consueto evento che si tiene in California. (Wall Street Italia)

Una seduta di lunedì positiva per i mercati azionari globali, con un’ondata di acquisti da parte degli investitori a caccia di occasioni, dopo le pesanti perdite della scorsa settimana. L’S&P 500 ha guadagnato l’1,16%, interrompendo una serie di cinque sedute consecutive in rosso, mentre il Nasdaq 100 è salito dell’1,3%, spinto in particolare dal rally di Nvidia, che ha messo a segno un aumento del 3,5%. (Nicola Porro)

Il video pubblicato dal Ceo dell'azienda di Cupertino in occasione del lancio dell'ultimo smartphone (LAPRESSE)

iPhone 16, ora tutti i modelli hanno 8GB RAM per Apple Intelligence

Nel video, la prova dello smartphone a cura dell’inviato Paolo Ottolina. Tim Cook e gli altri manager non hanno approfondito molto il tema della Apple intelligence: l’innovazione avrà un rilascio a macchia di leopardo. (Corriere TV)

Apple presenta l’iPhone 16, ma non convince sull’intelligenza artificiale Sono tempi strani, questi. Tempi in cui un annuncio sull’Intelligenza artificiale val più dell’ultimo, attesissimo, modello di iPhone, che inevitabilmente è arrivato. (Start Magazine)

L'aggiornamento a 8GB di RAM per i modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus rappresenta un incremento di 2GB rispetto ai precedenti iPhone 15 e iPhone 15 Plus. (Tom's Hardware Italia)