Pino Daniele, il 4 gennaio in omaggio con Il Mattino in edicola 40 pagine speciali

Il Mattino omaggia Pino Daniele con “Pino Daniele forever” una raccolta di pagine storiche, in uscita il prossimo 4 gennaio 2025. Le pagine raccontano come “Il Mattino” ha seguito Pino Daniele dagli esordi ad oggi. Dal 1975, quando pubblichiamo un piccolo annuncio di un concerto con i Batracomiomachia, sino alla sua scomparsa. Tra gli eventi più importanti ci sono sicuramente: il concerto del 19 settembre 1981, i concerti al palasport, al San Paolo (ad oggi Stadio Diego Armando Maradona), gli incontri con Pat Metheny ed Eric Clapton, il ritorno con il supergruppo (ilmattino.it)

Su altre fonti

Piazza Plebiscito significa entrare nella casa di Pino e sono sicura che lui sarà lì con tutti noi». Loredana Bertè stasera sarà tra i protagonisti del Concerto del 31 dicembre nella grande Agorà cittadina. (Corriere della Sera)

«Quel che mi manca maggiormente di lui è la qualità, umana e artistica», dice il musicista romano che, ultimamente, ha incrociato la strada rap-soul di Speaker Cenzou per la realizzazione di una colonna sonora cinematografica. (La Repubblica)

"Terra mia", "Sulo pe' parlà", "E cerca 'e me capì" e "Cammina cammina", eseguite da Marco Zurzolo, Canio Loguercio e Gnut alla presentazione del volume "Con Pino" che sarà in omaggio per i lettori di "Repubblica" sabato 4 gennaio in edicola a Napoli e in Campania. (La Repubblica)

Anniversari: dieci anni senza Pino Daniele, due giorni di ricordo a Napoli

Il sax di Marco Zurzolo apre la session con un'appassionata versione di "Terra mia" accompagnato da Giuseppe Meglio (chitarra), per poi chiudere l'incontro con le note di "Sulo pe' parla". (La Repubblica)

Milano, 28 dic. Un libro che racconta gli inizi di Pino Daniele, quando il musicista napoletano pensava che, dopo un solo LP, la sua carriera fosse già finita. (Io Donna)

In occasione del decennale della scomparsa di Pino Daniele (morto il 4 gennaio 2015), il Comune di Napoli ricorda il cantautore con due giornate concepite per celebrarne l'eredità... (Virgilio)