Da Elio a Piero Pelù, gli artisti chiudono i profili X : «Elon Musk è un pericolo per la libertà»
Una scelta che ha scatenato la reazione di alcuni utenti, che hanno deciso di abbandonare il social: tra questi, anche artisti italiani. «Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da Elon Musk ho deciso di chiudere il mio account sulla piattaforma di sua proprietà», ha sottolineato Piero Pelù su Instagram, a margine di una foto che lo ritrae con il dito medio alzato. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre testate
Il Guardian si unisce alla protesta contro Elon Musk e annuncia la sua uscita dalla piattaforma X, posseduta dal super miliardario americano-sudafricano a poche ore dalla sua nomina a corresponsabile di uno dei dipartimenti chiave della nuova amministrazione Usa entrante di Donald Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Questo che leggerete è il mio ultimo tweet. Ho deciso di lasciare X e lo faccio a malincuore. (L'HuffPost)
Ma chi non può permettersi di prendere e andare, che può fare? La risposta che tanti stanno dando a questa domanda è: almeno possiamo lasciare X, il social con il quale Musk ha contribuito alla vittoria di Trump. (Rivista Studio)
Pierò Pelù ha annunciato di aver disattivato il suo profilo su X. (Fanpage.it)
Dopo la sua nomina a capo del dipartimento per l'Efficienza governativa e le esternazioni sui giudici italiani, Musk sta perdendo utenti 'illustri' sul suo social network (Adnkronos)
Lo annuncia Piero Pelù su Instagram con uno foto in cui mostra il dito medio. «Visto le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. (La Stampa)