Ferrari-McLaren, la battaglia continua: Piastri e Norris precedono Leclerc nelle qualifiche della gara Sprint

Interlagos, si corre il Gran Premio del Brasile. E non poteva non esserci un ricordo per i trenta anni dalla scomparsa di Senna, il paulista idolo di casa. Ad omaggiare il campione brasiliano sarà questa sera, dopo le qualifiche, l’Imperatore della F1, il sette volte campione del mondo Hamilton che dai tifosi locali è stato adottato come “uno di loro”. Lewis guiderà la McLaren campione del mondo con Ayrton nel 1990 e doveva essere una sorpresa assoluta. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Dominio della McLaren nelle prove ufficiali della Sprint Race di San Paolo ma la sorpresa è la pole di Oscar Piastri che nel time attack finale brucia di 29 millesimi di secondo Lando Norris. Ferrari in seconda fila grazie al terzo tempo all'ultimo respiro di Charles Leclerc a 254 millesimi da Piastri. (Sport Mediaset)

La griglia di partenza di domani dunque vedrà Charles Leclerc scattare dalla terza posizione, alle spalle della coppia McLaren formata da Piastri e Norris, rispettivamente in pole position e al secondo posto. (FUNOANALISITECNICA)

Quinto posto per Carlos Sainz nelle qualifiche Sprint di San Paolo: "Penso che ci saranno tante incognite nella Sprint, sarà divertente e cercher di fare una buona gara. Poi ci saranno le qualifiche e proverò a migliorare questa posizione". (Sky Sport)

Piastri brucia Norris per la pole, seconda fila per Leclerc e Verstappen

Dopo due domeniche rosso smalto, sembra arrivare un weekend favorevole all’arancio McLaren. Due giorni, due corse a San Paolo per dare corpo al sogno di Norris, per dare fiato alla rincorsa Ferrari. (Corriere della Sera)

La McLaren ha dominato la Sprint Qualifying del GP Brasile, ma la Ferrari si è ben difesa piazzando Charles Leclerc in terza posizione e Carlos Sainz in quinta. La qualifica, si sa, non è il punto forte della SF-24 ed essere riusciti a inserirsi subito alle spalle dei rivali nella corsa al primo posto tra i Costruttori è un buon risultato in vista della gara breve in programma domani pomeriggio. (Formu1a.uno)

Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere e della Sprint Qualifying per il Gran Premio del Brasile 2024, valevole come ventunesimo e quartultimo capitolo stagionale del Mondiale di Formula Uno. (OA Sport)