MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Marc Marquez, terzo nel mondiale: "Ringrazio Honda per aver capito la mia situazione, Gresini per il bell'ambiente nel team. Vado in Ducati col pensiero di lavorare"

Alla fine, ad avere la meglio nella lotta al terzo posto nel mondiale piloti è stato Marc Marquez. Lo spagnolo ha tagliato il traguardo secondo, contro il settimo posto di Enea Bastianini. Sulla gara di oggi... "Ho provato a fare il 100% ma alla fine Bagnaia era davvero molto forte. Ho detto a Masini che a me non importava fare terzo o quarto in campionato, non ho nessun bonus o altro, lui mi ha risposto di pensare alla squadra. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Ero super concentrato, era come se stessi lottando per il campionato del mondo. Ecco cosa ha detto il campione spagnolo: Oggi è stata una bella gara, ma innanzitutto voglio fare le mie congratulazioni al campione del mondo Martin. (Quotidiano Motori)

Lo spagnolo ha ringraziato la famiglia Gresini BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - "Voglio fare le mie congratulazioni al nuovo campione del mondo, Jorge Martin. Oggi è la sua giornata". (Tiscali)

Marc Marquez ha ottenuto la seconda posizione in occasione della gara lunga valida per il GP di Barcellona, appuntamento finale del Motomondiale 2024 di MotoGP. Una prova solida per lo spagnolo che, sul tracciato del Montmelò, ha dovuto cedere il passo solo al futuro compagno di scuderia Francesco “Pecco” Bagnaia e al Neo Campione del Mondo Jorge Martin. (OA Sport)

MotoGP, Barcellona J3, Marc Marquez (Ducati/2): "congratulazioni a Jorge Martin, alla sua famiglia e al suo team. Deve divertirsi. Il primo titolo è il più bello ed è speciale"

Marc Marquez ha chiuso al terzo posto il Mondiale di MotoGP 2024: un risultato prestigioso ottenuto con la Ducati della scorsa stagione, e un segnale a Pecco Bagnaia in vista dell’anno prossimo. Dopo la gara di Barcellona, terminata al secondo posto, Marquez ha voluto ringraziare il team Gresini per quanto fatto in questi mesi. (Sportal)

L’onore e, perché no, i soldi. Una lotta riservata a Marc Marquez ed Enea Bastia nini, entrambi su Ducati anche se il romagnolo su quella di quest’anno e nel team ufficiale, mentre lo spagnolo ha un punto di vantaggio nonostante corra con la Desmosedici del 2023 e nel team satellite Gresini. (Tuttosport)

Marc Marquez ha chiuso una stagione altalenante con un buon terzo posto nel mondiale ed un podio a Barcellona. Prima di unirsi al team ufficiale Ducati per la stagione 2025, l'otto volte campione del mondo ha voluto ringraziare la Gresini Racing per il suo supporto e condividere le sue ambizioni per il futuro. (paddock-gp.com)