Il sindaco Lo Russo: “Promossa la linea Schlein sulle alleanze. Il Pd vince quando schiera i suoi sindaci”

«La strada indicata da Schlein è quella giusta». Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, padrone di casa dell’assemblea Anci al via oggi, esulta per la vittoria Pd in Emilia Romagna e Umbria. Sottolineando, da neocoordinatore dei sindaci dem al Nazareno, come «la vittoria di due sindaci è un ottimo segnale: quando si schiera chi rappresenta territorio e concretezza, si vince. Gli amministratori lo… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Incassa il triplo applauso dei gruppi parlamentari, convocati a Montecitorio per fare il punto sulle prossime mosse. Silenzia la minoranza interna del Pd, che si prepara a riorganizzarsi alla convention di fine mese a Roma. (ilmessaggero.it)

Il Pd non vuole schiacciare i suoi alleati. «Continuiamo a pensare di non essere autosufficienti e che il contributo di ciascuno degli altri partiti sia p… (La Stampa)

Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein in conferenza stampa. “In questo lungo anno elettorale abbiamo votato in tante regioni, in tanti comuni, partivamo da una situazione in cui centrodestra guidava sei regioni e noi una, ora siamo a quattro a tre. (Agenzia askanews)

Schlein tende la mano agli alleati: "Nessuna competizione tra noi, le vittorie sono di tutti"

Un Pd «con un’identità più solida» che ha conquistato tre Regioni, Sardegna, Emilia-Roma… Anche a costo di faticare di più, preferiamo non fare polemiche e lavorare per l’unità. (La Repubblica)

È un Pd che vince, allargandosi, che tiene conto delle diverse componenti… ROMA. (La Stampa)

"Siamo freschi di due belle vittorie in Emilia Romagna e in Umbria. Sono state vittorie collettive e di squadra, ciascuna forza politica e civica ha dato il proprio contributo. Partivamo dal centrodestra che guidava sei regioni di quelle al voto e noi una, ora siamo 4-3. (Il Mattino di Padova)