Ecco come in Austria si va verso un governo di destra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco come in Austria si va verso un governo di destra Tutte le sfide di Herbert Kickl, il leader dei nazionalisti, che proverà a formare un nuovo governo in Austria. Il punto di Pierluigi Mennitti La magia del Neujahrskonzert, il tradizionale concerto viennese di Capodanno che è stato diretto quest’anno da Riccardo Muti, è svanita e la miseria politica austriaca si è ripresa il centro della scena. Dopo il fallimento delle lunghe trattative fra popolari (Övp), socialdemocratici (Spö) e liberali (Neon) il cancelliere ancora in carica Karl Nehammer ha rassegnato le dimissioni facendo tornare tutti alla casella di partenza. (Start Magazine)
La notizia riportata su altre testate
Con queste parole Herbert Kickl, leader dei nazional-liberali della FPÖ, ha accettato l’incarico di formare un nuovo governo con i popolari dopo il colloquio di ieri con il presidente della Repubblica Alexander Van der Bellen. (SALTO)
La formazione di estrema destra ottenne un clamoroso 28,8% battendo il partito popolare austriaco (Övp), di orientamento conservatore e guidato dal cancelliere uscente, Karl Nehammer, arrivato al secondo posto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La prima conferenza stampa di Herbert Kickl, leader del partito austriaco di estrema destra Fpö, dopo essere stato incaricato dal presidente della Repubblica, Alexander Van der Bellen, di avviare i colloqui per la formazione di un nuovo governo. (LAPRESSE)