Ucraina, Russia prende controllo di Vuhledar: Kiev ordina ritiro truppe

Le truppe russe hanno assunto il controllo completo della città orientale di Vuhledar, difesa dalle forze ucraine fin dall'inizio dell'invasione da parte di Mosca, due anni e mezzo fa. Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua caduta segna un momento critico nella guerra in Ucraina, dopo mesi di assedio e combattimenti intensi. Vuhledar, una città che prima del conflitto contava circa 14.000 abitanti, rappresentava un punto strategico chiave grazie alla sua posizione elevata e alla vicinanza a importanti snodi logistici. (ilmessaggero.it)

Non è un semplice villaggio: Vuhledar ha rappresentato per due anni e sette mesi il bastione ucraino nel Donbass, situato in una posizione estremamente strategica, uno s… (L'HuffPost)

Si aggrava la situazione in Ucraina dove le truppe russe sono entrate nel centro di Vuhledar, nell’oblast di Donetsk. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Le forze del Cremlino hanno raggiunto il loro obbiettivo dopo aver intensificato la loro offensiva negli ultimi giorni. Stavolta, però, sono stati gli ucraini ad aver avuto la peggio. (L'Opinione delle Libertà)

Le truppe russe hanno assunto il controllo completo della città orientale di Vuhledar, difesa dalle forze ucraine fin dall'inizio dell'invasione da parte di Mosca, due anni e mezzo fa. Il comando militare orientale dell'Ucraina ha confermato di aver ordinato alle truppe ancora impegnate nei combattimenti in alcune parti di Vuhledar di ritirarsi per evitare di essere circondate. (Adnkronos)