Morto Guido Stagnaro, il papà di Topo Gigio aveva lanciato in tv anche Edwige Fenech. Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sempre in quegli anni Topo Gigio è stato ospite fisso nei programmi «La Banda dello Zecchino» e «La festa della mamma».

In Giappone la Nippon Animation ha creato nel 1988 una serie animata per la televisione di 34 episodi intitolata «Bentornato Topo Gigio», trasmessa in Italia nel 1992, in cui Topo Gigio viene rappresentato come il primo topo astronauta a viaggiare nella Via Lattea

È morto Guido Stagnaro, il papà di Topo Gigio che due anni aveva perso la mamma, Maria Perego, consacrata anche dal New York Times. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

E' stato anche il regista di "Test" (1983), gioco quiz condotto da Emilio Fede su Ra1 È stato un prolifico scrittore e sceneggiatore di fiabe per bambini che gli ha fatto conquistare più volte il Premio Nazionale di Regia Televisiva. (Corriere Adriatico)

Nato a a Sestri Levante il 20 gennaio 1925 è scomparso il 18 febbraio, la notizia è stata riportata da Milano Today. Autore di oltre trecento fiabe nel corso della sua carriera si è anche occupato di trasmissioni per adulti e giochi a quiz come "Aria di mezzanotte" con Enzo Tortora e "Test" con Emilio Fede. (GenovaToday)

Lo scrive sui social il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti appena appreso della scomparsa. Regista, attore, autore teatrale e televisivo, scrittore e sceneggiatore di oltre trecento fiabe per bambini. (Riviera24)

Nel 1959 è stato con Gianfranco Bettetini coautore e regista della serie dedicata al pupazzo Topo Gigio, portato al successo insieme a Maria Perego e a Federico Caldura. Stagnaro era nato a Sestri Levante il 20 gennaio del 1925 e aveva iniziato a collaborare con la Rai, trasferendosi a Milano, già nel 1950 specializzandosi poi nella regia delle trasmissioni per ragazzi. (AGI - Agenzia Italia)

Nel 1963, papà Stagnaro lasciò la tv per i ragazzi e passò a quella per i grandi. Tuo papà Stagnaro era nato a Sestri Levante nel 1925; nel 1955 cominciò a collaborare con la Rai scrivendo fiabe per Piccole storie, alla Tv dei Ragazzi. (La Stampa)

Dalla Tv dei ragazzi alla regia di spettacoli musicali, commedie, sit-com e film per il piccolo schermo, Stagnaro è stato testimone e protagonista della storia della televisione italiana e dei suoi cambiamenti. (L'HuffPost)