Maxi protesta trasporti. Disagi da oggi a lunedì

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Parte un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. La serie di agitazioni scatta oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair e proteste … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Si prevede un fine settimana bollente per i trasporti. Alcune sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle 3.00 di domenica 8 alle 2.00 di lunedì 9 settembre. (LaC news24)

L’adesione allo sciopero da parte del personale Seta potrebbe dar luogo a disagi, pregiudicando la regolarità del servizio con modalità differenti a seconda del bacino provinciale di riferimento. (Libertà)

Lunedì 9 Settembre sarà una giornata nera, perché si fermano bus e metro e sono a rischio pure i treni. L'agenzia di stampa Adnkronos ha riportato gli aggiornamenti. Sciopero bus e metro lunedì 9 settembre, a rischio i treni (iLMeteo.it)

Sciopero nazionale dei treni 8-9 settembre: orari e fasce di garanzia

Dal 7 al 9 settembre treni, aerei e mezzi pubblici a rischio: arriva lo sciopero nazionale dei trasporti che rischia di creare disagi a molti passeggeri nel primo fine settimana di settembre e nella giornata di lunedì. (METEO.IT)

La protesta nei trasporti tra aerei, treni, bus e metro Interviene sulla riforma delle cittadinanza, sulle pensioni, sull’Autonomia differenziata, sulla qualunque. Ma dimentica il leader della Lega, Matteo Salvini, che non è solo vicepremier ma è anche ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (LA NOTIZIA)

Lo sciopero nazionale dei treni dell’8 e 9 settembre potrebbe determinare rilevanti conseguenze sui viaggiatori di Trenitalia, Italo e Trenord, con possibili ritardi e cancellazioni. (Moveo)