Strada riaperta dopo l’alluvione: Cogne riparte e riabbraccia i turisti

Cogne riparte e riabbraccia i turisti. Alle 7 di questa mattina la sindaca di Aymavilles Loredana Petey ha rimosso la sbarra che impediva l'accesso alla regionale 47 dopo il bivio per Ozein. Lunga la fila di auto che erano in attesa di poter raggiungere la località ai piedi del Gran Paradiso. Cogne riparte e riabbraccia i turisti Sergio Dametto e Franca Peila sono stati tra i primi a transitare. «L'estate a Cogne è irrinunciabile - dicono i due coniugi, con alle spalle 30 anni di vacanze a Cogne -. (Gazzetta Matin)

Su altre testate

A meno di un mese dai gravi eventi alluvionali che hanno colpito i Comuni di Valtournenche e di Cogne, è stata ripristinata la viabilità verso la valle che porta al paese ai piedi del Gran Paradiso, isolata dalla notte dello scorso 29 giugno. (Valledaostaglocal.it)

Segnali di ripartenza: stamattina pochi minuti dopo le 7 sono stati il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, e il direttore della Protezione civile regionale, Valerio Segor, i primi a transitare sulla strada alle pendici del Gran Paradiso che conduce al paese. (Avvenire)

Cogne è di nuovo raggiungibile. (Sky Tg24 )

COGNE - Dopo quasi un mese finisce l'isolamento

Cogne, strada riaperta: tornano i turisti (Il Mattino di Padova)

Il sole ritorna. Perché la storia è fatta dalle persone, dagli individui, dai singoli, ed è quello che ha dimostrato questo paese alla Valle d’Aosta e più in generale all’Italia in una manciata di settimane dalla tragica alluvione che in una notte ha spazzato via una porzione di comune e le aspettative di una stagione estiva. (AostaSera)

Il 27 giugno il maltempo e le successive inondazioni avevano provocato vari danni e reso inagibile la strada che collega l'abitato al resto della Valle d'Aosta. (DoveSciare.it)