Ha ucciso il suo cane: per lei un ruolo chiave nella sicurezza USA
Ha ucciso il suo cane: per lei un ruolo chiave nella sicurezza USA Kristi Noem ha dichiarato con orgoglio di aver sparato al suo cane Cricket, un cucciolo 'da caccia' di 14 mesi, reo di non obbedirle. (LAV)
Su altre testate
Con la recente designazione della 52enne Kristi Noem, governatrice del South Dakota, alla guida del Dipartimento della Sicurezza Nazionale (Homeland Security), l’amministrazione Trump sembra intenzionata a confermare e intensificare la propria linea politica in materia di sicurezza interna e controllo delle frontiere. (Ultima Voce)
L'indiscrezione arriva dalla Cnn, che cita due fonti attualmente informate della scelta di Trump, che in questo modo potrebbe affidare a una sua "fedelissima" la guida di un'agenzia che sovrintende a tutto, dalla US Customs and Border Protection all'Immigration and Customs Enforcement, fino alla Federal Emergency Management Agency e agli US Secret Service. (Today.it)
Kristi Noem, governatrice del South Dakota, è stata recentemente nominata da Donald Trump per dirigere il Dipartimento della Sicurezza Interna (DHS), incarico che include la gestione della FEMA (Federal Emergency Management Agency), l’agenzia che coordina gli aiuti in caso di calamità naturali. (Key4biz.it)
La politica aveva fatto parlare di sé in passato per aver ucciso Cricket, il suo cane di 14 mesi, perché troppo “irrequieto”. Si chiama Kristi Noem, ha 52 anni e quattro figli ed è la governatrice del Sud Dakota: Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti lo scorso 5 novembre, vuole metterla a capo della sicurezza nazionale. (Liberoquotidiano.it)
Si è molto parlato di lei perché ha confessato di aver ucciso il suo cane. “Non era addestrabile”, ha scritto nel suo memoir. (Il Sole 24 ORE)
Fedelissima del tycoon, Kristi Noem è la 52enne governatrice del South Dakota scelta dal presidente eletto per guidare l’Homeland Security, il dipartimento che si occupa della sicurezza nazionale, fondamentale per le ambiziose proposte dell’amministrazione Trump in tema di sicurezza delle frontiere e di rigido controllo sull’immigrazione. (Sky Tg24 )