Gaffe su Rai News 24, il boss pentito Schiavone diventa Rocco Schiavone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Evento singolare a RaiNews24, dove per alcuni minuti il nome del personaggio di Rocco Schiavone si è sostituito a quello del boss pentito Francesco Schiavone. Una "gaffe" comprensibile, certo, sommata a quella recente di Televideo sul film di Garrone ispirato alla storia di Schettino, è spia del clima complesso che regnerebbe nella redazione di RaiNews. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In tanti passano dal suo stu… È un fiume in piena Augusto Di Meo, il testimone oculare dell’omicidio di don Peppe Diana. (La Repubblica)

Francesco Schiavone è stato un re spietato e calcolatore. Ma, spiega oggi Roberto Saviano sul Corriere della Sera, Sandokan era davanti a un bivio. (Open)

Dalla predica al delirio, il passo è breve, ma quando c'è Roberto Saviano di mezzo, tutto è possibile. Video, commenti, interviste, (Secolo d'Italia)

Sorveglianza a vista con videocamera affidata agli agenti penitenziari che dovranno monitorare ogni minuto della sua detenzione. Schiavone è recluso al 41 bis «in una stanza singola e videosorvegliata» nel carcere dell’Aquila. (napoli.corriere.it)

La notizia del pentimento di Francesco Schiavone, detto “Sandokan”, 70 anni, capo storico del clan camorristico dei Casalesi, potrebbe avere ripercussioni anche sulla sua “nuova” vita da detenuto all’Aquila, dove è stato trasferito di recente, da Parma, nell’ala del carcere delle Costarelle riservata al regime del 41bis. (ilmessaggero.it)

O magari, disobbedendo alle radici da clan patriarcale, ha voluto seguire l’esempio di due dei sette figli (cinque maschi e due femmine), Nicola e Walter, che si sono pentiti da anni. Oppure è stata una malattia a fiaccarne la sua resistenza, come è successo a Matteo Messina Denaro il quale, però, prima è riuscito a godersi trent’anni di latitanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)