Goggia ci riprova a St. Moritz in Super G: “Spero di confermare il feeling con la pista”

Altri dettagli:
Coppa Italia 2024 - 2025

Provaci ancora, Sofia. Dopo il weekend da sogno a Beaver Creek, con secondo posto in discesa libera e primo in Super G al rientro in pista dopo oltre dieci mesi, Goggia va alla caccia di altri successi su una pista che le porta bene: St. Moritz, dove ha già vinto due volte nella specialità (2019 e 2023) e una volta anche in discesa (2022), più tre secondi posti. Uno score niente male per la bergamasca, che sarà impegnata nel doppio Super G sabato (21 dicembre) con il pettorale numero 7 nella gara che scatterà alle 10:30 in diretta tv su Eurosport 1/Discovery+ e Rai 2 (domenica sarà invece alle 11:00), subito dopo la padrona di casa e campionessa del mondo Gut-Behrami. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Condizioni buone sulla Corviglia, per il secondo super-g della Coppa del Mondo femminile: Goggia, col pettorale rosso, al via per settima dopo Gut-Behrami e qualche numero prima di Brignone, Curtoni e Bassino. (NEVEITALIA.IT)

Dopo il successo di Beaver Creek, Sofia Goggia vuole continuare a stupire nel suo percorso di avvicinamento ai mondiali, ma in generale la squadra italiana è pronta a un’altra grande impresa con Marta Bassino e Federica Brignone a completare un terzetto di assi che può giocarsi i gradini del podio. (Quotidiano Sportivo)

Lo start della gara avverrà alle ore 10.30 e Sofia Goggia, come detto, sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 7: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 2’00”, dunque, salvo ulteriori interruzioni, la gara dell’azzurra avrà inizio alle ore 10.42.00. (OA Sport)

Gut-Behrami col 6 prima di Goggia e Huetter, n° 10 per Brignone: la startlist del primo super-g di St. Moritz

Parole alle azzurre alla vigilia del primo dei due super-g in Engadina. Federica cerca il riscatto dopo Beaver Creek, Goggia in difesa del pettorale rosso (e conferma il ritorno in gigante a Kranjska Gora), Bassino per il podio: "Questa specialità mi piace sempre di più". (NEVEITALIA.IT)

Tra le azzurre al via la cuneese Marta Bassino, reduce da un sesto ed un settimo posto a Beaver Creek. Tutto pronto per un weekend di grande sci alpino a Sankt Moritz (in Svizzera), con la Coppa del mondo femminile che torna in terra europea dopo la parentesi statunitense. (TargatoCn.it)

Sabato (ore 10.30) la prima delle due gare sulla Corviglia, con le azzurre di nuovo in cima al pronostico assieme alla ticinese, seconda a Beaver Creek alle spalle di Sofia Goggia che avrà il pettorale rosso. (NEVEITALIA.IT)