PlayStation compie 30 anni, ecco il meraviglioso (e commovente) video tributo

Sony Interactive Entertainment ha appena pubblicato un video di ringraziamento ai giocatori per i 30 anni di PlayStation. Nel filmato è possibile vedere molti franchise moderni della console giapponese come Horizon, The Last of Us, Ghost of Tsushima più tanti altri brand storici nati su PS come Crash Bandicoot, Kingdom Hearts o Final Fantasy. Ovviamente c'è spazio anche per i giochi multipiattaforma come Batman o FC Sports. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 3 dicembre PlayStation festeggia il suo 30° anniversario e per l'occasione Sony ha lanciato sul PlayStation Store delle offerte a tema, che includono oltre 2.000 tra giochi, DLC ed edizioni speciali di titoli per PS4 e PS5. (Multiplayer.it)

In questi 30 anni sono state vendute oltre 102 milioni di console, ormai arrivate alla... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Mettendo da parte il mio rifiuto di invecchiare, è innegabile come in questi anni PlayStation sia stata un fenomeno così dirompente e trasformativo per il mondo del videogioco da cambiare di colpo la percezione di questo medium e consolidarla nel tempo, relativamente immutata rispetto a 30 anni fa. (GameSoul)

PlayStation celebra 30 anni con un video che vi farà sentire vecchi

Su PlayStation Store sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti per il 30esimo anniversario delle console PlayStation, ovviamente con delle immancabili offerte a tema. (Spaziogames.it)

In occasione del trentesimo anniversario di PlayStation ci sono già diverse iniziative in corso da parte di Sony stessa, ma ci uniamo ai festeggiamenti con una serie di articoli e approfondimenti che ripercorrono la storia della celebre console, partita come outsider del mondo videoludico e arrivata a dominare in larga parte il mercato. (Multiplayer.it)

PlayStation, un nome che ha segnato la storia del gaming, festeggia un traguardo straordinario: 30 anni di innovazione, storie epiche e connessioni che hanno superato i confini del semplice intrattenimento. (Spaziogames.it)