Il suv Jaecoo 7 lancia la sfida con i motori a benzina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sbarca sul mercato italiano Jaecoo 7. È il nuovo suv cinese (gruppo Chery) di segmento C che scommette su equipaggiamento ricco e un prezzo di listino che parte da circa 34mila euro e raggiunge quasi i 38mila. A due o quattro ruote motrici, si distingue per lo stile che mira a unire eleganza e aspetto robusto. Le dimensioni sono generose: lungo 4.500 mm con un passo di 2.672 mm e alto 1,68 metri. La presenza da terra (20 cm) è enfatizzata dai cerchi da 19 pollici. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Un paio di numeri per darvi l'ordine di grandezza del gruppo cinese Chery: fondato a Wuhu nel 1997, oggi conta la bellezza di 48mila dipendenti, ha sfornato 1,88 milioni di veicoli lo scorso anno esportandone circa la metà (937mila) e ora con i suoi brand Omoda e Jaecoo ha intenzioni molto serie: in tre mesi ha già piazzato oltre 1200 vetture, non poche in un mercato asfittico e partendo da zero. (Gazzetta di Parma)
Dopo aver presentato la Omoda 5, il Gruppo Chery – maggior esportatore tra tutti i costruttori cinesi e presente in Spagna, Regno Unito e Polonia, oltre all’Italia – lancia un nuovo modello, la Jaecoo 7. (Corriere della Sera)
L’abitacolo della Jaecoo 7 è costruito con grande cura: le plastiche morbide (e ben assemblate) si trovano non solo nella parte superiore della plancia ma anche nella zona alta dei pannelli porta, anche di quelli dietro. (AlVolante)
Omoda & Jaecoo (gruppo Chery) espande la presenza sul mercato italiano con Jaecoo 7, un suv del segmento C lungo 4,5 metri che si distingue sia per le doti da off-road che per l'uso più mondano. Jaecoo nasce infatti dalla crasi di due parole: jäger (in tedesco cacciatore) e cool (dall'inglese stile, tendenza), caratteri che si ritrovano nel nuovo suv. (Il Messaggero - Motori)
Il design ci ricorda lo stile dell’Evoque, del resto il progetto è nato con il costruttore inglese e punta a conquistare la new elite di giovani di successo, che non rinunciano allo stile e alla possibilità di cimentarsi anche nel fuoristrada, tanto che nel Terrain Selector della versione Exclusive ci sono anche le modalità Snow, Sand, Mud e Offroad. (la Repubblica)
L’età media dei dipendenti è 19 anni. Nello stabilimento Chery di Wuhu, città-brand del gruppo automobilistico cinese (vale il 25% del Pil locale), colpiscono il silenzio, la pulizia, la distanza delle postazioni di lavoro, le facce giovani degli addetti. (Il Sole 24 ORE)