È morto Bill Cobbs: ha recitato in 195 produzioni tra film e telefilm tra cui "Guardia del corpo" e "Una notte al museo"

Lutto nel mondo del cinema. È morto l’attore statunitense Bill Cobbs, caratterista che ha avuto ruoli chiave in film come “Mister Hula Hoop”, “La costa del sole” e “Una notte al museo”. Si è spento all’età di 90 anni martedì sera per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California. Secondo il database Imdb, Cobbs ha recitato in 195 tra film e telefilm. Il vero nome era Wilbert Francisco Cobbs, detto Bill, a Cleveland, nello stato dello Ohio, 16 giugno 1934 (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Wilbert Francisco Cobbs era nato a Cleveland, nello stato dello Ohio, il 16 giugno 1934. Lutto nel mondo del cinema: è morto all'età di 90 anni l'attore americano Bill Cobbs, noto a milioni di appassionati come "Il guardiano di 'Una notte al museo'". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo scorso 16 giugno aveva compiuto 90 anni, nove giorni più tardi si è spento pacificamente nella sua casa di Riverside, in California. Jones al sito Deadline. «Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs - si legge nella nota pubblicata dal fratello - Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. (Corriere della Sera)

Lutto nel mondo del cinema. È morto Bill Cobbs, attore famoso per i suoi ruoli in tanti film di successo, tra cui Una notte al museo e Guardia del corpo. Aveva 90 anni. La notizia è stata data via social dal fratello Thomas e confermata al magazine Deadline dall’addetto stampa Chuck I. (Io Donna)

Morto Bill Cobbs, star di Una notte al museo e Guardia del corpo con Whitney Houston

Ha anche interpretato il saggio allenatore che inserisce un cane che gioca a basket nella formazione dei Timberwolves in «Air Bud - Campione a quattro zampe» (1997). In «La costa del sole» (2002) di John Sayles, Cobbs fornisce una bussola morale nei panni di un medico che si sforza di salvare il suo quartiere sul mare della Florida dai costruttori. (Corriere del Ticino)

Lutto nel mondo del cinema. La notizia della morte di Cobbs è stata annunciata soltanto in queste ore dalla sua storica manager, Susan Zachary: "È stato uno dei miei primi clienti e sono onorata di aver rappresentato il suo talento". (La Gazzetta dello Sport)

Bill Cobbs, prolifico attore caratterista diviso tra cinema e serie tv, è scomparso nella giornata di martedì per cause naturali nella sua casa di Inland Empire, in California, all'età di 90 anni. La sua morte è stata annunciata dai membri della famiglia su Facebook e poi confermata ai media. (Movieplayer)