Settebello, squalifica di 6 mesi per la protesta post-sconfitta con l'Ungheria alle Olimpiadi. «Arbitri aggrediti dopo la partita»

Incredibile nella pallanuoto. La Nazionale italiana maschile è stata sospesa per sei mesi dall'Aquatic Sports Integrity Unit (AQIU) per violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Secondo quanto si legge nella decisione dell'AQIU, si sarebbe verificato un gravissimo episodio dopo la sfida dei quarti di finale contro l'Ungheria dello scorso 7 agosto. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Stangata per la Nazionale italiana esclusa per sei mesi da ogni competizione. È questo il verdetto dell’Aqiu, l’Unità per l’Integrità degli Sport Acquatici voluta dalla Fina per garantire uno sport equo e solidale, nei confronti dell’Italia maschile di pallanuoto (CalcioMercato.it)

Ultimo aggiornamento 17 Ottobre 2024 20:35 di Alessandro Basta La notizia è pronta a sconvolgere tutto lo sport italiano: c’è l’annuncio della squalifica e dell’esclusione della Nazionale per sei mesi (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Una vera e proprio stangata alla pallanuoto italiana: l’Aquatics Integrity Unit della World Aquatics, la federazione di nuoto internazionale, ha comminato 6 mesi di squalifica al Settebello, con in più un ammenda di 50mila dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025. (Il Fatto Quotidiano)

Settebello, che legnata: sei mesi di sospensione dopo l'aggressione all'arbitro alle Olimpiadi

Se la beffa dopo il danno era già arrivata a Parigi, il Settebello ha subito un altro durissimo colpo (pure incredibilmente ritardato) da parte della giustizia sportiva della federnuoto internazionale che l'ha squalificato per sei mesi. (il Giornale)

L'Aquatics Integrity Unit della World Aquatics ha deciso di squalificare il Settebello per sei mesi a partire da oggi a seguito delle proteste avvenute durante le Olimpiadi di Parigi 2024. (upday IT)

Protagonisti del fattaccio alcuni giocatori del Settebello e il ct Sandro Campagna, che si sarebbero scagliati fisicamente e verbalmente contro i direttori di gara nel parcheggio, mentre l'autobus italiano si preparava al ritorno nel villaggio olimpico. (Sport Mediaset)