Checco Zalone in lutto: è morta Ludovica Modugno

La Modugno si è spenta dopo una lunga malattia con cui combatteva da anni ormai

Ci ha lasciato all’età di 72 anni l’attrice e doppiatrice Ludovica Modugno.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di una delle attrici più valide e amate di sempre.

Ennesimo lutto nel mondo del cinema, del teatro e della Tv italiana.

Un gravissimo lutto ha colpito il noto comico Checco Zalone e il cinema italiano; è venuta a mancare a 72 anni l’attrice Ludovica Modugno con la quale Zalone ha recitato in più occasioni. (SoloDonna)

Ne parlano anche altre testate

Checco Zalone: i film con Ludovica Modugno. La carriera di Ludovica Modugno ha visto collaborazioni con tanti protagonisti del nostro cinema. Un lutto ha investito Checco Zalone e il cinema italiano. (CheNews.it)

Dotata di umorismo straordinario, intellettuale e popolare era stata doppiatrice del bambino protagonista del film “Marcellino pane e vino”. (Radionorba)

Voce, personaggio e interprete di grande carisma, Ludovica Modugno esordì nel mondo dello spettacolo come doppiatrice all'età di 7 anni. Sul grande schermo esordì come attrice nel 1969 con la partecipazione a "Italiani! (ilGiornale.it)

Il suo debutto nello spettacolo risale al romanzo sceneggiato Il dottor Antonio, che ha interpretato a soli 4 anni. Meritava, come tutti quelli che se ne vanno troppo presto, di restare di più in questo mondo per allietare ancora una volta il suo pubblico. (TuttiVip)

A cura di Giulia Turco. Ludovica Modugno è morta a 72 anni. Il doppiaggio e il teatro. Ludovica Modugno debutta nel doppiaggio da bambina, con il film Marcellino pane e vino, dando voce al protagonista. (Tv Fanpage)

Attrice, doppiatrice, persona intelligente e gentile: così Alessandro Gassmann ha ricordato in un tweet Ludovica Modugno, la voce italiana delle dive americane, scomparsa a 72 anni dopo una lunga malattia. (ilmattino.it)