F1 - F1, Norris non ha ancora capito come affrontare Verstappen

Nel GP degli Stati Uniti di F1, disputato ad Austin, Lando Norris ha visto sfumare un’importante occasione per ridurre il distacco in classifica nei confronti di Max Verstappen, suo diretto rivale per il titolo mondiale. Il pilota della McLaren, pur partendo dalla pole position, non è riuscito a capitalizzare al meglio la sua prestazione e ha perso cinque punti nella lotta al vertice, con il distacco che è passato da 52 a 57. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri media

Il team principal della Mercedes Toto Wolff getta pesanti ombre sulla decisione presa dai Commissari FIA e sul trattamento di favore nei confronti del pilota olandese della Red Bull. (Fanpage.it)

La certezza assoluta che il rispettivo pacchetto introdotto ad Austin sia da buttare non c'è per nessuna delle due, anche se vanno fatti dei distinguo del caso. Perché McLaren ha introdotto pezzi sì importanti ma niente che riguardasse le aree aerodinamicamente più sensibili della vettura, mentre Mercedes ha portato novità corpose ed al momento è lei che ha più timori. (Autosprint.it)

Troppo per chi ambisce a diventare campione del mondo. Nella gara nella gara, quella che non vale la vittoria del GP degli Usa ma per il titolo finale, l’olandese di una Red Bull ringalluzzita strabatte il britannico di una McLaren che paga dazio sia a livello di pilota sia di strategia, imponendo ai suoi piloti un primo stint troppo conservativo nella gestione gomme che fa scappare le Ferrari e mette Norris in condizioni di dover inseguire e battagliare con Verstappen. (Tuttosport)

GP USA - Lando Norris supera Max Verstappen fuori pista: penalizzato e retrocesso 4°, la moviola e il video

Lando Norris avrà penalità dopo la Sprint Race del GP di Austin per il suo duello con Charles Leclerc? All’ultimo giro, i due hanno lottato fino all’ultimo per la terza posizione, ma alla fine è stato il pilota McLaren ad avere la meglio. (F1inGenerale)

Il fine settimana di Austin ha regalato una summa, disdicevole, del peggio che si può produrre stando seduti in direzione gara. Invece più passa il tempo più vediamo i GP di F.1 gestiti dai commissari di gara come si trattasse di interventi dei vigili urbani, con l’aggravante di essere incostanti e spesso incomprensibili. (La Gazzetta dello Sport)

Il GP degli Stati Uniti, diciannovesimo atto del Mondiale 2024 di Formula 1, ha visto grande protagonista la Ferrari con un'impronosticabile doppietta sul circuito di Austin . (Eurosport IT)