LeBron James e il team Usa di basket alle Olimpiadi di Parigi: gelosie e tanti rivali. Obbligati a vincere ma non è scontato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Appena Steph Curry e Kevin Durant fanno il loro ingresso in sala, quasi tutti i giornalisti presenti, e sono trecento da tutto il mondo, alzano il telefonino per immortalare l’evento. «Eccoli…». Non è questione di subalternità culturale, ma di riconoscere l’importanza storica di questo torneo olimpico di basket, che ancora deve iniziare e già rischia di essere ricordato come il più importante della storia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ecco, allora, il calendario del basket alle Olimpiadi. Sono 12 in totale le squadre che saranno suddivise in tre gironi. (idealista.it/news)

Allo stadio Pierre Mauroy si terranno le sfide della fase a gironi, mentre la Bercy Arena ospiterà tutte le gare della fase a eliminazione diretta, fino alle finali per le medaglie che vedranno in campo prima gli uomini (il 10 agosto) e poi le donne (l'11 agosto). (Pianetabasket.com)

Il Napoli pianifica un nuovo centro sportivo di 30 ettari con 10 campi. Apertura parziale prevista nel 2025. De Laurentiis valuta due aree della città. De Laurentiis sceglie tra due aree: il progetto del Nuovo centro sportivo Napoli prende forma (Napolipiu.com)

In apertura Nigeria-Australia, con le oceaniche alla caccia di nuovi grandi risultati e, perché no, di un tentativo di assalto anche alla finale. (OA Sport)

Eppure, nella partita d'esordio del Team USA alle Olimpiadi di Parigi 2024, vinta per 110-84 contro la Serbia , si è alzato dalla panchina soltanto per sventolare asciugamani incitando i compagni in campo. (Eurosport IT)

LILLE. Arrivano da ogni parte della Francia, dell’Europa e del mondo. (La Stampa)