Sparatoria a Crotone. Un poliziotto uccide un uomo e rischia il linciaggio

C'è stata una sparatoria oggi a Crotone: nel corso di una colluttazione, un poliziotto ha ucciso un giovane, Francesco Chimirri, con alcuni colpi di pistola. L’episodio è avvenuto nella periferia sud della città, nel quartiere popolare di Lampanaro, nel primo pomeriggio. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto avrebbe reagito a un'aggressione da parte del giovane e del padre, dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, un comune a pochi chilometri da Crotone. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

IN AGGIORNAMENTO Il bilancio della sparatoria è di un morto, un noto pizzaiolo molto attivo su tiktok, e di un poliziotto che si trova ricoverato a Catanzaro in gravi condizioni. (CrotoneOK.it)

Il poliziotto che ha rischiato il linciaggio e che ha ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri nel quartiere Lamparano non sarebbe stato l’unico a sparare con la pistola d’ordinanza. In questo momento, infatti, circola un video in cui uno degli aggressori raccoglie da terra una pistola ed esplode un colpo contro il poliziotto che appare stordito a causa dei calci e dei pugni subiti dai parenti del pizzaiolo. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva un seguito di quasi 160.000 follower su TikTok, dove condivideva momenti della sua vita privata, spesso in compagnia della moglie. Francesco Chimirri, noto TikToker di 44 anni, era un pizzaiolo conosciuto a Isola Capo Rizzuto (Telemia)

Chi era il pizzaiolo tiktoker morto a Crotone. Poliziotto linciato dai familiari: è gravissimo

Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria è avvenuta dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, località vicina a Crotone. Tragedia nel quartiere Lampanaro, alla periferia sud di Crotone, dove una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi, 7 ottobre 2024, ha causato la morte di un giovane e il ferimento grave di un poliziotto. (Telemia)

L'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza, indagini nel quartiere Lampanaro. La vittima, Francesco Chimirri, aveva 44 anni ed era una star di TikTok (Adnkronos)

Un controllo stradale nel quartiere Lampanaro di Crotone è culminato in tragedia, con la morte del pizzaiolo Francesco Chimirri e il grave ferimento di un agente di polizia. Le circostanze dell’incidente sono ancora sotto inchiesta. (infodifesa.it)