Dall'Empoli alla Fiorentina, il grande difetto Juve: così è un delitto

Mancano 10 punti. Non proprio dettagli, insomma. La Juventus che chiude il 2024 non può far altro che rimuginare, ripensando alle prime 18 gare in Serie A della gestione Thiago Motta . Perché i punti che mancano all’appello - soltanto considerando quelli sprecati per amnesie individuali con la partita in controllo - sono troppi. Da soli, al netto dell’ Inter che deve recuperare la trasferta di Firenze, avrebbero garantito il momentaneo primato in classifica: ecco perché la rabbia, per un 32 che poteva essere 42, deve essere tanta. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

Zazzaroni: "Juventus, il progetto Motta è in ritardo. Troppi interrogativi, anche sui singoli" (TUTTO mercato WEB)

Su Corriere di Torino: Juve, la svolta non arriva. I numeri inchiodano Motta al di là di età e infortuni. Squadra imbattuta in campionato, ma pesano gli 11 pareggi. La svolta non arriva, c’è solo una costante nel cammino della Juve: i pareggi. (Tutto Juve)

Nel suo editoriale su TJ, Giampietro Quintiliano ha parlato del momento della Juventus reduce dal pareggio in Serie A contro la Fiorentina. Ecco uno stralcio delle se parole: “In tutto questo si inserisce un discorso di natura psicologica e qui entriamo nel campo della personalità. (Juvenews.eu)

Juve, è pareggite acuta: il treno scudetto parte…

ROMPERE GLI... (Tutto Juve)

All’indomani del 2-2 con la Fiorentina scrive il direttore Guido Vaciago: La Juventus e la pareggite. Tuttosport titola: “Ma che Juve è?” (IlNapolista)

– Non esistono medicinali per risolvere la pareggite acuta, semmai l’unica soluzione è il lavoro e, forse, il mercato. Cominciano a essere tanti i punti lasciati per strada da situazione di vantaggio e spesso sono situazioni addomesticabili, gestibili nel finale di gara. (Quotidiano Sportivo)