I migliori ristoranti dell'Emilia Romagna secondo la guida Gambero Rosso 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In autunno gli appassionati di enogastronomia hanno pane per i loro denti: continua a pieno ritmo, infatti, la pubblicazione di guide culinarie e itinerari alla scoperta della ristorazione di qualità. In attesa della guida Michelin, la cui presentazione è attesa a Modena il 6 novembre, oggi è il turno di Ristoranti d’Italia 2025, la guida ai migliori ristoranti, osterie e trattorie, bistrot e wine bar del noto magazine Gambero Rosso (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Con un mix di conferme e nuove entrate, l’edizione 2025 mette in luce i ristoranti che hanno saputo distinguersi per eccellenza e innovazione. La guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso è da anni un punto di riferimento per la cucina di alta qualità in Italia ed è considerata una delle più prestigiose del settore. (inItalia)

Alle Tre Forchette storiche, il Lido 84 a Gardone Riviera e Miramonti l’Altro a Concesio, si affianca Dina a Gussago. Una sorpresa, perché al di là della visione dello chef-patron Alberto Gipponi, molto amato dai gourmet, fatichiamo a ricordare un salto da 86 centesimi ai 90. (Corriere della Sera)

La consacrazione anche per quest'anno per il ristorante stellato è arrivata durante la presentazione della Guida Ristoranti d'Italia 2025 del Gambero Rosso, tenuta al Teatro Eliseo di Roma. soddisfazione per la famiglia Serva, che vede premiato un grande lavoro di squadra premiato e soprattutto confermato nel tempo. (ilmessaggero.it)

E’ uscita la nuova edizione di Ristoranti d’Italia, la guida del Gambero Rosso ai migliori locali dove mangiare: il Friuli Venezia Giulia spicca con 63 insegne, tra cui l’Argine a Vencò di chef Antonia Klugmann che entra nella schiera dei 52 “Tre forchette” (il massimo riconoscimento) d’Italia, e si aggiudica anche la Forchetta Verde, a riconoscimento dell’impegno sul piano della sostenibilità. (Friuli Oggi)

Le problematiche che il settore affronta sono molteplici: da un lato, la crisi climatica e l’inquinamento minacciano le risorse marine; dall’altro, le politiche europee sembrano ostacolare il settore senza coinvolgere i pescatori nel processo decisionale. (PesceInRete)

Si tratta del massimo riconoscimento assegnato dalla famosa Guida edita dalla casa editrice specializzata in enogastronomia e leader per contenuti nel settore Wine Travel Food. (Adnkronos)