S&P500 - Cinque mesi positivi su sei nel 2024

Fatto L'S&P500 ha chiuso ieri sera a meno di mezzo punto percentuale dal suo record storico, toccato il 20 giugno scorso. Su questi livelli il benchmark della borsa americana porterebbe a termine il settimo mese positivo degli ultimi otto, ma, ancor più, il sesto trimestre positivo degli ultimi sette. Amazon è stato uno dei titoli più gettonati. Il +4% di ieri ha spinto la quotazione a un livello record, portando per la prima volta nella storia la capitalizzazione di borsa oltre i 2mila miliardi di dollari (2.014 mld). (Websim)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella prima metà del 2024, i mercati azionari hanno registrato un forte rialzo, sostenuti da indicatori economici positivi e dalle prospettive di un possibile taglio dei tassi da parte della Fed entro l’anno. (L'Intellettuale Dissidente)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Wall Street: parte il secondo semestre 2024. Il trend YTD e del II trimestre di Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones

Si è chiuso il primo semestre di Borsa del 2024 e per Wall Street è andato in archivio con un significativo +14%, a prendere l’indice rappresentativo delle 500 società americane a maggiore capitalizzazione. (la Repubblica)

Si chiude con oggi il primo semestre 2024. È vero che c’è un grande squilibrio tra gli Stati Uniti (in aumento del 12%) e anche il resto del mondo pur essendo indietro di qualche posizione, si allinea alle performance degli indici americani. (Pordenone Oggi)

I futures sui principali indici azionari Usa sono positivi, in attesa della prima sessione di Wall Street del secondo trimestre del 2024. La continua febbre AI, che ha premiato in particolare il colosso dei chip Nvidia, ha portato lo S&P 500 a incassare nei primi sei mesi del 2024 un guadagno del 14,5%. (Borse.it)