Sciopero dei medici il 20 novembre, sindacati contro la Manovra

Sciopero dei medici il 20 novembre, sindacati contro la Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SALUTE

I sindacati dei medici hanno indetto uno sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio che considerano "deludente". Lo sciopero nazionale di 24 ore di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie (indetto dalle sigle Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up) si terrà il 20 novembre. Indetta nella stessa giornata anche una manifestazione. "In manovra briciole che offendono la categoria" Il testo della Legge di Bilancio per il 2025, accusano i sindacati, "conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il testo della manovra di bilancio 2025, approvato dal Qurinale è stato depositato alla Camera. «Legge bilancio il 28 dicembre in aula? Speriamo anche prima, dipende da tanti fattori, speriamo di poter concludere prima di Natale sia alla Camera che al Senato». (ilmessaggero.it)

Il fabbisogno sanitario nazionale standard cui concorre lo Stato è incrementato di 1,3 miliardi di euro per il 2025. (il Giornale)

La prossima legge di bilancio penalizza i dirigenti sanitari per la sperequazione del finanziamento dell’indennità di specificità tra Medici e Dirigenti sanitari, ma il ministro Schillaci promette che correggerà l’errore: “dalla lettura del testo bollinato si legge nell’art. (Fp Cgil)

Manovra, Mangiacavalli: "Bene incremento indennità infermieristica"

La giornata di agitazione – indetta dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato infermieri Nursing Up - sarà quella di mercoledì 20 novembre. I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio elaborata dal Governo Meloni, che considerano “deludente”. (L'Unione Sarda.it)

Contro le fallaci rassicurazioni del Mef e della premier, per la Salute nel 2025 ci saranno appena 1,3 miliardi Non è vero che alla Sanità la Manovra destina per il 2025 2,3 miliardi, come recitava il Mef, ma appena 1, 3 miliardi. (LA NOTIZIA)

Lo dichiara, in una nota, Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI). (FNOPI)