Guida Michelin, a Bergamo due stelle a Villa Elena, una Cucina Cereda. Premiati Ferdy e Al Carroponte

Pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin, nell'edizione numero 70 presentata questa mattina (martedì 5 novembre) a Modena. Due stelle a Villa Elena A Bergamo new entry nella categoria dei due Stelle Michelin. Il riconoscimento va allo chef Marco Galtarossa e al ristorante Villa Elena in Città Alta. "Il recente trasferimento sembra aver dato nuova linfa a questo giovane chef che propone una cucina moderna che valorizza gli ingredienti del territorio attraverso una ricerca meticolosa e una presentazione artistica - spiegano da Michelin Italia -. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tredici a tavola, si sa, porta sfortuna. E così la Michelin ha aumentato di uno il numero di ristoranti italiani con tre stelle, portandoli a quattordici. (il Giornale)

Laqua Vineyard, il ristorante di chef Antonino Cannavacciuolo nel borgo di Casanova a Terricciola si tiene stretta la stella Michelin, confermata anche per il 2025. (LA NAZIONE)

– Diploma istituto Alberghiero; SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E quante Langhe nel piatto, quando c’è da festeggiare le oltre trenta nuove stelle Michelin annunciate ieri mattina, che schiaffeggiano Torino, non il Piemonte, premiato con due delle creature di Antonino Cannavacciuolo (Le Cattedrali, nell’Astigiano e il By The Lake a Pettenasco, sul lago d’Orta), ma che porta sul palco Davide Palluda e Luca Zecchin, premiati con il Passion Dessert. (La Stampa)

– Iniziamo dai numeri della Guida Michelin, quella che fa più sognare gli chef e i ristoranti ma anche gli appassionati di cucina di alta qualità. La Guida Michelin 2025 ha svelato conferme e novità al teatro Pavarotti Freni di Modena: sono 393 il numero totale delle stelle, 130 i nuovi iscritti. (LA NAZIONE)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: Turismo e Ristorazione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)