Giornata salute mentale, piazzale Michelangelo si colora di verde

Giornata salute mentale, piazzale Michelangelo si colora di verde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NAZIONE SALUTE

Firenze si colora di verde per sensibilizzare i cittadini sulla salute mentale. In occasione della giornata mondiale della salute mentale il Comune infatti aderisce alla proposta del ‘Coordinamento toscano salute mentale” e dell’associazione Itaca illuminando le porte storiche e il David di piazzale Michelangelo. Istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale e riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità, la Giornata mondiale vuole accendere i riflettori su questa tematica e sull’impegno di coloro che operano in questo settore, sulle persone che soffrono di questi disturbi e sui loro familiari che devono poter accedere alle cure e ricevere sostegno e supporto appropriati. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Dai disturbi del neurosviluppo al deficit di attenzione, sempre più bambini e adolescenti ne soffrono: un punto sulla situazione e su come affrontarla Fonte: 123RF Disturbi neuropsichiatrici nei bambini e adolescenti (DiLei)

Giornata mondiale della salute mentale: dare priorità anche sul posto di lavoro

«È tempo di dare priorità alla salute mentale sul posto di lavoro» questo il tema della giornata mondiale dedicata alla salute mentale di quest’anno che si celebra il 10 ottobre. La pandemia ha alzato il sipario sulla drammatica necessità di affrontare i problemi di salute mentale sul posto di lavoro come un bene per le persone , le aziende e le comunità. (Corriere della Sera)