Femminicidio a Ripaberarda, Emanuela Massicci uccisa dal marito

Ha ucciso la moglie e ha poi tentato il suicidio tagliandosi le vene con un coltello. È accaduto questa mattina poco prima delle 7 a Ripaberarda (Ascoli Piceno). La vittima del femminicidio è Emanuela Massicci, di 45 anni. Il marito, Massimo Malavolta, di 48 anni, è un operaio dipendente di una fabbrica della zona industriale di Ascoli Piceno. Si trova attualmente in stato di arresto, piantonato in ospedale dove è ricoverato ma non in pericolo di vita. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Malvolta, poi, ha provato a togliersi la vita tagliandosi le vene. Stando alle prime ricostruzioni, la 45enne sarebbe stata picchiata e soffocata, ma le cause esatte della morte saranno confermate dall’autopsia. (Casteddu Online)

Aveva anche cercato di togliersi la vita, senza riuscirci. Tutto mentre i loro figli di 11 e 12 anni erano in casa. (il Resto del Carlino)

Una tragedia che ha gettato nella disperazione i familiari della vittima e scosso l’intera comunità. Emanuela Massicci uccisa dal marito, cosa è successo Tra i primi ad accorrere nell’abitazione dove si è consumato l’omicidio il sindaco Fabio Polini: «La notizia ci ha sconvolto - dice il primo cittadino all’uscita della palazzina dopo aver incontrato anche alcuni parenti della vittima - è una giornataccia». (ilmessaggero.it)

Femminicidio nell’ascolano, uomo uccide la moglie e poi tenta il suicidio

L'uomo, un cittadino italiano di 48 anni, ha colpito più volte la moglie di 45 con un coltello, uccidendola in camera da letto. (Corriere della Sera)

In mattinata prevista anche l'udienza di convalida del fermo al marito Massimo Malavolta, accusato di omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela. (Fanpage.it)

Un nuovo caso di femminicidio, stavolta in una casa di Ascoli Piceno. Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie a coltellate mentre era in camera da letto. : (Tuscia Web)