Pescatore peruviano salvato nel Pacifico dopo 95 giorni

Pescatore peruviano salvato nel Pacifico dopo 95 giorni
Approfondimenti:
Inquinamento

Pescatore peruviano salvato nel Pacifico dopo 95 giorni 16 marzo 2025 Un pescatore peruviano è stato salvato al largo delle coste dell'Ecuador dopo aver trascorso 95 giorni alla deriva nell'Oceano Pacifico. Maximo Napa, partito dal porto di San Juan de Marcona, nella regione di Ica, in Perù, il 7 dicembre 2024, è rimasto bloccato dopo che il motore del suo piccolo peschereccio si è guastato. Trasportato dalle correnti oceaniche, è andato alla deriva nelle acque dell'Ecuador, dove è stato salvato da una tonniera e segnalato alle autorità. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Un pescatore peruviano è stato tratto in salvo dopo aver trascorso 95 giorni disperso nell'Oceano Pacifico senza alcuna strumentazione di navigazione. Secondo quanto riportato dalla CNN, Máximo Napa Castro, 61 anni, è stato trovato in condizioni critiche dopo un'incredibile lotta per la sopravvivenza. (ilmessaggero.it)

Un pescatore peruviano è stato salvato dopo aver trascorso 95 giorni disperso nell'Oceano Pacifico a bordo del suo piccolo peschereccio privo di qualsiasi strumentazione. (Fanpage.it)

Un pescatore peruviano è sopravvissuto da solo, raccogliendo acqua piovana e nutrendosi del pesce che riusciva a pescare ma anche di alcuni insetti. Durante la navigazione, il motore dell’imbarcazione si è guastato e il 61enne ha provato a sopravvivere con ogni mezzo. (Il Fatto Quotidiano)

Un pescatore peruviano salvato dopo 95 giorni trascorsi alla deriva nel Pacifico
Un pescatore peruviano salvato dopo 95 giorni trascorsi alla deriva nel Pacifico

Ha trascorso 95 giorni disperso nell'Oceano Pacifico a bordo del suo piccolo peschereccio privo di qualsiasi strumentazione. (L'Unione Sarda.it)

Il pescatore salvato dopo 95 giorni alla deriva nell'Oceano Pacifico Un pescatore peruviano di 61 anni, Máximo Napa Castro, è riuscito a sopravvivere per più di tre mesi sulla sua barca, alla deriva nelle acque dell'Oceano Pacifico. (Today.it)

Maximo Napa, partito dal porto di San Juan de Marcona, nella regione peruviana di Ica, il 7 dicembre 2024, è rimasto bloccato dopo che il motore del suo piccolo peschereccio si è guastato. Trasportato dalle correnti oceaniche, è andato alla deriva nelle acque dell'Ecuador, dove è stato salvato da una tonniera e segnalato alle autorità. (Corriere TV)