Musk, il genio “sregolato” che fa ombra anche al vice: avrà un posto nell’eventuale governo del tycoon
Quando Donald Trump lo cita, e lo ha fatto in quasi tutti i comizi, fa un bel respiro e dice compiaciuto che è l’uomo più ricco e intelligente del mondo. «Sta con noi e avrà un ruolo importante nella mia amministrazione», ripete spesso Trump. E in effetti Elon Musk da quando ha deciso di appoggiare l’ex presidente, all’interno del movimento Maga si è ricavato il ruolo di «genio sregolato», il self made man sognato da ogni giovane fan dell’alt-right. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Elon Musk trascorre la notte elettorale a Mar-a-Lago con Donald Trump in attesa dei risultati. Il magnate statunitense, proprietario del social X (ex Twitter) e di SpaceX, è considerato il più ricco e importante sostenitore del candidato repubblicano: ha speso almeno 119 milioni di dollari per un Political action committee (Pac) a sostegno della sua campagna e ha organizzato eventi a suo favore in Pennsylvania. (Sky Tg24 )
Elon Musk, ospite di Donald Trump e della sua famiglia insieme a una ristretta cerchia di amici nel resort di Mar - a - Lago in Florida, esulta su Twitter mentre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ha vinto il miliardario amato dall'America meno scolarizzata, più povera, che ha in odio l'altra America, quella delle élite del circolo degli Obama e dei Clinton. Trump ha saputo incarnare il malessere profondo di un paese che si sente tradito dalle illusioni di una globalizzazione che continua ad arricchire pochi e a impoverire molti. (Il Dubbio)
Alle 7,30 ora italiana ha rincarato la dose. «Il futuro sarà fantastico», ha scritto l’uomo più ricco del mondo su X pubblicando la foto di un razzo che decolla. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Un tribunale di Filadelfia ha autorizzato Elon Musk a continuare con la modalità di elargizione di denaro descritta come una lotteria, nonostante l'imprenditore abbia ammesso che i vincitori dei suoi omaggi sono stati scelti in modo selettivo. (Euronews Italiano)
Il nome del patron di Tesla e X è infatti uno dei più importanti sulla lista degli invitati con cui il tycoon trascorrerà le prossime ore, in attesa dei primi risultati. (Corriere del Ticino)