Fritz-Zverev alle Atp Finals, la diretta della semifinale:
Questa è la 12ª volta che i due ventisettenni si affrontano. Lo statunitense è in vantaggio 6-5 sul tedesco. Quest'anno si sono già affrontati quattro volte (agli Internazionali d'Italia, a Wimbledon e agli Us Open, oltre che in Laver Cup). Zverev ha vinto soltanto il confronto sulla terra rossa di Roma. Morgan Riddle è un'influencer e non ripudia questo termine, è la «Wag» (acronimo di «wives and girlfriends», moglie e fidanzate) più conosciuta e non si offende quando qualcuno la etichetta come «la compagna di». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il tedesco, numero 2 al mondo e imbattuto nel round robin, si è sciolto nel momento decisivo della semifinale, il tie-break del terzo set: un errore di rovescio e due di dritto hanno indirizzato il match a favore di Fritz. (Il Fatto Quotidiano)
Ma "questo" Taylor Fritz è un giocatore più maturo, più sicuro di sé. Un grado di consapevolezza raggiunto a 27 anni: prima finale Slam, allo Us Open che ha definitivamente consacrato Sinner, e prima finale alle Finals. (La Gazzetta dello Sport)
ZVEREV: Beh, possiamo analizzarle partita per partita. Agli US Open ha giocato meglio di me. Alla Laver Cup ero in ospedale due giorni prima del match. Oggi, ad essere onesto, penso di aver giocato meglio io nel secondo e terzo set. (LiveTennis.it)
È lì che ho un po' rovinato tutto". "Ho giocato un tie break sotto la media - ha aggiunto - molto peggio di quello che avevo fatto nel terzo set. (Sport Mediaset)
L'americano vorra prendersi la rivincita dopo la sconfitta rimediata contro l'azzurro nella fase a girone del torneo di Torino e anche nella finale degli Us Open di quest'anno. (ilmessaggero.it)
Taylor Fritz è diventato il primo americano a raggiungere la finale delle Nitto ATP Finals dai tempi di James Blake nel 2006, battendo sabato il numero 2 del mondo Alexander Zverev con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-6(3) in una partita avvincente a Torino. (Nitto ATP Finals)