La Fiorentina crolla al Franchi: Kean non basta a Palladino, rimonta Udinese!

Colpo dell' Udinese allo stadio Franchi e Fiorentina battuta col punteggio di 2-1 : la formazione di Runjaic vince in rimonta dopo aver subito il vantaggio villa grazie a Kean che trasforma su rigore dopo appena otto minuti di gioco. Nella ripresa arriva l'uno-due tremendo dei friulani: prima Lucca sfrutta un errore clamoroso di Ranieri in fase di impostazione, poi ci pensa Thauvin al minuto 57 a regalare al tecnico tedesco tre punti pesantissimi per la classifica. (Tuttosport)

Su altre fonti

La Fiorentina è in difficoltà evidente e Thauvin, con un gran bel sinistro, batte De Gea dalla distanza. La Fiorentina cade al Franchi e si rovina il Natale. (Viola News)

L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha analizzato la sconfitta subita contro l'Udinese ai microfoni di DAZN. Di seguito le dichiarazioni:LA PARTITA - "Siamo partiti benissimo, sbloccando il risultato e costruendo azioni con grande qualità. (Calciomercato.com)

Termina sul risultato di 1-2 la gara del Franchi tra Fiorentina e Udinese, posticipo della diciassettesima giornata di Serie A. (Tutto Napoli)

Fiorentina-Udinese 1-2, le pagelle de Il Gazzettino: Kabasele guida la difesa

IL CORRIERE DELLO SPORT 5: Serataccia per Marcenaro, che era (è?) fra i candidati a salire sull’aereo diretto a Riyadh per la fase finale della Supercoppa italiana. Un rigore solare che ha dovuto vedere con OFR ma soprattutto alcune decisioni tecniche (parata di Abankwah, appena fuori area e lui in posizione frontale non fischiata) e disciplinari (per tutti: manca un giallo a Kean) che fanno dubitare. (Viola News)

Ehizibue 6,5 All. Runjaic (TuttoUdinese.it)

Iker Bravo sv Atta 5,5 (TuttoUdinese.it)