Allagamenti, case isolate, strade e ponti spazzati via dalla furia del maltempo (FOTO), in Austria situazione drammatica: l'Alto Adige pronto a mandare i primi aiuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Allagamenti, case isolate, strade e ponti spazzati via dalla furia del maltempo (), in Austria situazione drammatica: l'Alto Adige pronto a mandare i primi aiuti Il maltempo che sta colpendo il cuore dell'Europa ha causato almeno 15 morti. Le zone colpite oltre all'Austria anche Romania, Polonia e Repubblica Ceca. Nel caso in cui l’Austria dovesse accettare gli aiuti dall’Alto Adige, questi saranno coordinati attraverso i canali ufficiali del Meccanismo di protezione civile dell’Unione Europea Foto tratta da Österreichische Bundesbahnen (ÖBB) BOLZANO. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Manuel Kelemen, un meteorologo per Puls24 TV, ha affermato che “ciò che stiamo vivendo è straordinario, se non senza precedenti“. La rete ferroviaria austriaca OEBB ha consigliato a tutti i passeggeri di posticipare i viaggi non urgenti. (Tempo Italia)

Il video è stato girato dall'Hotel Alpenland che si trova proprio nel centro di Obertauern, a pochi metri dagli impianti di risalita, dalle funivie e dalle piste da sci di fondo. Il livello di quota è piuttosto basso: gli oltre 100 chilometri di piste e i 26 impianti di risalita, si estendono tra i 1000 e i 2526 metri di quota. (il Dolomiti)

Grazie a un’autorizzazione speciale delle autorità austriache, Thurgau Travel ha organizzato lo sbarco in sicurezza in un altro molo della capitale. Il CEO, Daniel Pauli-Kaufmann, ha inoltre annunciato che i passeggeri saranno rimborsati, poiché il viaggio non si è svolto come pianificato. (RSI.ch Informazione)

A Vienna, in Austria, il fiume Wien in piena ha allagato strade e abitazioni. Diverse linee della metro sono state chiuse perché l'acqua ha invaso i binari. Le piogge torrenziali che hanno devastato l’Europa centrale sono arrivate in Austria: l'intero Stato della Bassa Austria è stato dichiarato zona disastrata, mentre il personale di emergenza ha evacuato più di mille case. (La Stampa)

Come da previsioni, una grande nevicata ha interessato le Alpi orientali negli ultimi giorni, lasciando accumuli nevosi anche superiori al metro in Austria, come mostrano i video che abbiamo pubblicato qui sopra. (Ilmeteo.net)

Franco Chimenti e' stato confermato alla guida della Federgolf. Il presidente in carica, che avendo gia' completato tre mandati aveva bisogno dei due terzi dei voti, ha ottenuto il 71.29% dei voti dell'assemblea elettiva contro lo sfidante, Ivano Rota. (Tuttosport)