Re Carlo a Montecitorio per il discorso a Camere riunite, prima volta di un sovrano britannico in Parlamento - DIRETTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Re Carlo III e la Regina Camilla sono giunti questa mattina a Palazzo Montecitorio, accolti con tutti gli onori dal presidente della Camera, Lorenzo Fontana, dal presidente del Senato, Ignazio La Russa, e da un picchetto interforze. A seguire, il presidente Fontana ha incontrato i sovrani nella suggestiva Sala della Regina, dove sono esposti alcuni preziosi disegni originali e manufatti, tra cui il bozzetto dell’Aula parlamentare firmato dall’architetto Ernesto Basile. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

I sovrani d'Inghilterra hanno incontrato la premier Meloni a Villa Pamphilj, mentre nel pomeriggio il Re parlerà alle Camere: il sovrano parlerà al Parlamento riunito in seduta comune a Montecitorio. "Sono felice di essere in Italia - ha detto Re Carlo - sebbene non ci sia mai abbastanza tempo per vedere tutto ciò che c'è da vedere". (Il Giornale d'Italia)

Il doppio scudo di Mattarella e Re Carlo: l’Italia al centro dell’asse democratico europeo

Dietro i toni cerimoniali, gli applausi bipartisan e la sobrietà istituzionale, si muove una regia più sottile, fatta di segnali, sponde internazionali e messaggi destinati a restare impressi nei palazzi della politica italiana. (Il Giornale d'Italia)