F1, a Silverstone meteo pazzo: tutti gli aggiornamenti prima della Gara

Mancano poche ore al Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del mondiale 2024 di F1. La gara è ospitata dal circuito di Silverstone, dove il maltempo regna sovrano ormai da tutto il fine settimana. La giornata di domenica si è aperta con la pioggia, che dopo alcune ore di sole è tornata a disturbare la zona nel primo pomeriggio. Un forte scroscio d’acqua ha infatti messo in difficoltà i piloti impegnati nella Porsche Supercup, prima di cessare improvvisamente per fare spazio ad un pallido sole. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Come riporta l’Ansa ‘A certificare il momento nero della Ferrari il fatto che davanti a Leclerc si siano inserite vetture sulla carta decisamente inferiori, come le due Aston Martin di Alonso e Stroll, la Williams di Albon e persino un team ‘cliente’ come la Haas di Nico Hulkenberg. (Il Faro online)

Dopo le tre sessioni di prove libere e le qualifiche, alle ore 16:00 di questo pomeriggio è in programma il Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo round del Campionato Mondiale F1 2024 da Silverstone (Circus Formula 1)

L’eco delle grida che provengono dagli spalti di Silverstone ha la forma concreta di una gioia rara. Ma non basta l'inverno in pieno luglio, il traffico e le difficoltà a scalfire la passione di migliaia e migliaia di appassionati arrivati tra le curve di una delle piste più storiche del mondo, nella culla del motorsport, a fermarli dall'essere lì. (MOW)

F1, Silverstone: dove guardare la gara in TV. Gli orari di oggi

Le Mercedes tengono a distanza la Red Bull di Verstappen che deve guardarsi da Norris e Piastri 2° giro - Russell e Hamilton procedono forte, Verstappen è a 1"8 dal leader seguito da Norris Piastri Sainz Stroll Leclerc (da 11esimo a ottavo) Hulkenberg Alonso Tsunoda Albon Sargeant Zhou Ricciardo Ocon Magnussen Bottas Perez Subito ai box Gasly che si ritira Parte bene Russell, Hamilton lo protegge su Norris che poi va leggermente largo alla curva 2 e Verstappen lo passa Concluso il giro di ricognizione Non piove al momento a Silverstone e questa è già una notizia. (ilmessaggero.it)

Il risultato è storico, con George Russell su Mercedes che si è preso la pole position; dietro di lui il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, mentre in terza posizione si è classificata la Mclaren di Lando Norris. (Formu1a.uno)

Norris gomme medie, Sainz hard Situazione: Hamilton ha montato gomme soft, Verstappen hard, Piastri medie Alonso medie Tsunoda soft Albon medie Perez medie gli altri soft 38° giro - Ai box Hamilton Verstappen Magnussen Ricciardo Bottas Leclerc Piastri Alonso Albon Tsunoda Perez Sargeant Tempo pazzerello a Silverstone, ora è uscito il sole e non piove, se continua così i piloti dovranno montare gomme slick 36° giro di 52 - Hamilton è ora nettamente più veloce di Norris e gli risucchia 9 decimi Il motivo del ritiro di Russell, raffreddamento dell'acqua non funzionante 35° giro - Ora è Hamilton a essere più veloce di Norris di 3 decimi e si porta a 2"9 34° giro - Colpo di scena, Russell ha un problema tecnico e si deve ritirare Norris e Hamilton gira leggermente più veloce di Hamilton, il divario è di 3"4 33° giro - Piastri recupera su Sainz, si annuncia battaglia per il quinto posto La pioggia non è forte come si pensava e le intermedie rischiano di degradarsi rapidamente Verstappen non ha un buon passo, le sue gomme si degradano più del previsto e Russell si avvicina 30° giro - Norris +3" Hamilton +8"4 Verstappen +10"8 Russell +15" Sainz +18" Piastri +32"3 Hulkenberg +34"3 Stroll +45" Alonso +46"3 Tsunoda poi Albon Magnussen Sargeant Ricciardo Bottas Leclerc Perez Ocon Zhou 30° giro - Piastri è entrato ai box troppo tardi ed ha perso tempo prezioso tanto che ora si trova sesto a 18"4 da Norris 29° giro - Piastri va ai box per mettere le gomme intermedie Pit. (ilgazzettino.it)