Atalanta, in arrivo Kovalenko: il centrocampista ucraino sbarcherà oggi a Bergamo

Fin da subito.

La Dea l'aveva già bloccato per l'estate, ma l'ha voluto subito, sborsando quindi un indennizzo per liberarlo subito.

Atalanta, in arrivo Kovalenko: il centrocampista ucraino sbarcherà oggi a Bergamo. vedi letture. Dopo qualche ora di impasse per liberarlo dallo Shakhtar Donetsk, ieri pomeriggio è arrivata la fumata bianca: Viktor Kovalenko sarà un calciatore dell'Atalanta.

Lo conferma anche La Gazzetta dello Sport, secondo cui il centrocampista ucraino arriverà oggi a Bergamo. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Visite mediche e poi firma sul contratto, per cominciare una nuova esperienza tutta italiana. Atalanta, arriva Kovalenko: visite mediche e firma. L’Atalanta acquista Viktor Kovalenko. (Stop and Goal)

Il ventiquattrenne vestirà la maglia nerazzurra, questo è certo: ancora da decidere se la 20 o la 74, i suoi due numeri fortunati. Non sarà solo il giorno di Atalanta-Lazio, oggi i nerazzurri daranno anche il benvenuto a un nuovo importante rinforzo del centrocampo. (Calcio Atalanta)

Il centrocampista ucraino classe 1996 è atterrato alle 9.40 all’aeroporto di Malpensa e ha poi raggiunto il centro della città. FIRMA IN HOTEL. (Calcio Atalanta)

L'Atalanta si è mossa per far arrivare il calciatore in anticipo: il contratto di Kovalenko con lo Shaktar, infatti, scadeva il 30 giugno e il giocatore era già stato "bloccato" dalla Dea. (GianlucaDiMarzio.com)

Che lo aveva già bloccato per l'estate ma che, ceduto Amad Diallo, voleva un vice Josip Ilicic subito per non perdere anche lo slot da extracomunitario in rosa. Intesa totale anche tra società, Viktor Kovalenko sarà subito un giocatore dell'Atalanta. (Tutto Atalanta)

Per anticipare l'arrivo di Kovalenko di sei mesi, la Dea ha pagato al club ucraino un indennizzo di circa 700mila euro. Il centrocampista proveniente dallo Shakhtar Donetsk è atterrato a Milano per poi recarsi in albergo: nelle prossime ore verranno risolti gli ultimi dettagli con le firme sul contratto, che sarà di 4 anni e mezzo. (Tutto Atalanta)