Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali: panchina per Gudmundsson. Lucca titolare

Palladino dovrà rinunciare allo squalificato Dodò, al suo posto ci sarà Kayode. A centrocampo Cataldi affiancherà Adli. In avanti riferimento offensivo sarà Kean, supportato alle spalle da Colpani, Beltran e Sottil. Ancora out Gudmundsson. Runjaic lancia Lovric, di ritorno dopo l'infortunio, ma dovrà fare a meno di Bijol (affaticamento muscolare). In attacco spazio al solito duo Thauvin-Lucca. Panchina per Sanchez. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il pareggio arriva ad inizio ripresa con Lucca, lesto ad approfittare di un disimpegno errato di Ranieri, poi un sinistro a giro di Thauvin regala ai friulani il definitivo 1-2 e il nono posto in classifica con 23 punti. (La Gazzetta dello Sport)

E passateci il modo di dire. La sua pressione è efficacissima, al 37' anticipa su un passaggio di Sava e mette in porta Kean, che si fa rimontare. (Viola News)

Sottil viene agganciato in area da Kristensen, ma per Marcenaro non c'è nulla: richiamato al VAR, l'arbitro torna sui suoi passi e dà il rigore. (Goal Italia)

Fiorentina - Udinese (1-2) Serie A 2024

I bianconeri escono vittoriosi contro una Fiorentina battuta in rimonta: in apertura Kean l'ha sbloccata su rigore, poi Lucca prima e Thauvin poi l'hanno ribaltata per i bianconeri. Finisce 1-2 per l'Udinese al Franchi. (la Repubblica)

Continuità e fiducia, i due ingredienti su cui Palladino ha puntato per metterlo al centro della Fiorentina. Moise Kean non ha nessuna intenzione di volersi fermare e anche contro l' Udinese ha timbrato il cartellino . (Tuttosport)

I tre punti arrivati ieri da Firenze sono un bellissimo dono di Natale che il Messaggero Veneto commenta come “Un regalo a testa tra Udinese e Fiorentina, la differenza è tutta nel sinistro capolavoro di Thauvin. (Udinese Blog)